0
Pinterest LinkedIn

E’ stato pubblicato un nuovo rapporto sull’Innovazione nel mercato delle acque aromatizzate (flavoured waters) a cura di Zenith International, società di consulenza leader nel food&drink: sono state identificati 5 fattori chiave alla base del lancio dei nuovi prodotti degli ultimi 3 anni, a livello mondiale: bambini, adulti, ingredienti locali, essenze di erbe o fiori e packaging. “Questi sembrano costituire attualmente i principali driver per lo sviluppo e l’innovazione di prodotto in tutto il mondo”, ha commentato il presidente di Zenith Richard Hall.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

“Il mercato globale dell’acqua aromatizzata è aumentato del 4,2%, fino a raggiungere quasi 7 miliardi di litri nel 2013. Tutte le regioni hanno visto crescere il settore, ad eccezione dell’Europa occidentale dove in effetti si è rilevato un lieve calo. Le acque aromatizzate si posizionano spesso come la bevanda ideale per tutta la giornata e i pasti, soprattutto a pranzo. Molte vengono pubblicizzate come in grado di aiutare i consumatori a migliorare la loro idratazione, in un modo più originale rispetto alla classica acqua. Un numero crescente di gamme sottolineano il loro basso contenuto di calorie, presentandosi così come la bevanda ideale per le persone particolarmente attente alla loro salute e alla loro linea.

“Il nostro nuovo rapporto rappresenta una preziosa guida per chiunque stia considerando di entrare nel mercato dell’acqua aromatizzata o chi ci operi già; lo studio si pone infatti l’obiettivo di illustrare come fornire innovazione e valore aggiunto ai consumatori”, ha concluso. Il rapporto contiene più di 60 profili approfonditi di marca, raccogliendo per ogni prodotto immagini e informazioni dettagliate come la data di lancio, il tipo di packaging e le dimensioni, i prezzi, gli ingredienti, le varianti e le strategie di marketing. Questi profili vengono analizzati attraverso:
– 12 categorie: bambino, adulto, naturale, stevia, frutta, agrumi, erbe, estensione di gamma, edizione limitata, nuovo provenienza, nuovo packaging, nuova transizione.
– 5 regioni: Nord America, Sud America, Europa, Medio Oriente e Costa Pacifica dell’Asia.
– Sfide e opportunità.

Il Rapporto Zenith sull’innovazione delle acque aromatizzate contiene profili su 63 marchi, lanciati nel periodo 2012-14 e suddivisi in 5 regioni e 12 categorie. Per maggiori informazioni, si prega di contattare Zenith International al telefono +44 (0) 1225 327900 o all’indirizzo e-mail mfedor@zenithinternational.com.

flavoured-water-2014-chart

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

due + tre =