0
Pinterest LinkedIn

Acqua Claudia, storica fonte di acqua minerale effervescente naturale parte del Gruppo SEM, tra i principali operatori in Italia nel settore delle acque minerali naturali di sorgente, lancia il nuovo packaging delle bottiglie.

Un nuovo design e una nuova etichetta con un packaging consistente e leggero nei formati da 0,5L e 1,5L., che mantiene la sua classica bottiglia in PET verde, tipica delle acque effervescenti.

La nuova etichetta di Acqua Claudia è stata pensata per coniugare tradizione e innovazione. La grafica richiama la storia e le architetture dell’antica Roma, della villa tardo repubblicana dell’Acqua Claudia presente all’interno del Parco archeologico-naturalistico dove si trovano le sorgenti. Il font è stato reso più moderno e pulito nelle linee.

L’innovazione della bottiglia che oggi è più leggera e sostenibile nel rispetto della natura nonché più ergonomica per un utilizzo più confortevole e pratico. Dal cuore dell’antica Roma, dove Acqua Claudia dissetava direttamente dalla sorgente gli imperatori, al cuore della gente, un’acqua per tutti.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Acqua Claudia, nota già nell’antica Roma, è un’acqua unica nel panorama italiano delle acque per il contenuto particolarmente bilanciato di sali minerali che la rende un’acqua per tutti, per gli sportivi, per la famiglia, a tavola, per i bambini, per gli anziani.

Il territorio in cui sono situate le sorgenti conferisce all’acqua la particolare purezza e le proprietà uniche di mineralizzazione leggera.

Le sorgenti infatti hanno origine dal sistema idrico dei Vulcani Sabatini intorno al lago di Bracciano e scaturiscono da un banco superficiale di tufo vulcanico che arricchisce naturalmente le acque di sali minerali.

Acqua Claudia è dunque una fonte e un’acqua con un valore unico nel panorama delle acque naturali minerali italiane, espressione del patrimonio storico-orografico e della tipicità del territorio italiano e del suo sottosuolo unico al mondo.

La grafica è stata curata da Garzi Art.

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Acqua Claudia

Sorgenti Acqua Claudia S.r.l. è la società titolare della concessione della storica fonte di Acqua minerale effervescente naturale Claudia riconosciuta dal 1700 e nota già nell’antica Roma, situata nel parco naturalistico-archeologico di Anguillara Sabazia. La Società è parte del Gruppo SEM, uno dei principali operatori in Italia attivi nel settore delle acque minerali naturali di sorgente con i marchi Monte Cimone, Nocera Umbra e Fonte Ventasso.

L’Acqua Claudia è l’effervescente naturale di alta qualità leggera con un basso residuo fisso pari circa 650 ml/l, circa la metà dei livelli medi delle acque effervescenti naturali italiane. Un contenuto particolarmente bilanciato di sali minerali che la rende un’acqua per tutti, per gli sportivi, per la famiglia, a tavola, per i bambini, per gli anziani. Le sorgenti di acqua – situate all’interno del parco archeologico-naturalistico romano dell’Acqua Claudia dove si conservano i resti di una Villa Romana databile al primo secolo a.C. – sono parte del sistema idrico dei Vulcani Sabatini intorno al lago di Bracciano e scaturiscono da un banco superficiale di tufo vulcanico in grado di conferire all’acqua le particolari proprietà di particolare purezza e mineralizzazione leggera.

Acqua Claudia è espressione del patrimonio storico, orografico italiano e del suo sottosuolo unico al mondo.

www.acquaclaudia.itwww.grupposem.it

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

diciannove − otto =