Pinterest LinkedIn

Acqua Dolomia conferma il sostegno a Pordenonelegge, la manifestazione culturale, giunta alla XVI edizione, che si terrà a Pordenone dal 16 al 20 settembre 2015. L’azienda di Cimolais fornirà l’acqua minerale naturale della propria linea di prodotto Dolomia pet Classic nel formato da 0,5 L durante la 5 giorni di eventi.

IMB_DOL_gruppoClassic_15_05_N_LF_F_07-2015

Quest’anno Acqua Dolomia sarà sponsor anche di uno degli appuntamenti di Pordenonelegge, l’incontro con Nicolò Giraldi, autore del libro La Grande Guerra a piedi. Da Londra a Trieste sui luoghi del primo conflitto mondiale, in programma domenica 20 settembre alle ore 16.30, in Sala Convegni al Palazzo della Camera di Commercio di Pordenone. Il libro riporta il racconto del viaggio realizzato dall’autore a piedi da Londra a Trieste sui luoghi della Prima Guerra Mondiale.

«Abbiamo deciso di sostenere questo appuntamento in coerenza con la scelta della nostra azienda di valorizzare temi quali la Grande Guerra, il viaggio nella Storia e nella memoria, come già avvenuto in occasione della partecipazione di Dolomia alle manifestazioni del Corpo degli Alpini che si sono svolte negli ultimi due anni in Friuli Venezia Giulia e in Veneto. – precisa Gilberto Zaina, amministratore delegato di Acqua Dolomia – Confermiamo con entusiasmo il coinvolgimento della nostra azienda in questa manifestazione. Pordenonelegge, infatti, è un’iniziativa dal forte impatto economico e culturale per il territorio e Acqua Dolomia intende dare continuità alla promozione di questi importanti progetti che valorizzano il Friuli Venezia Giulia a livello culturale e sociale».

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

L’AZIENDA

Sorgente Valcimoliana S.r.l. è l’unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua che sgorga all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, Patrimonio Naturale dell’Umanità per l’Unesco. Nel 2014 ha conseguito ricavi per  6,8  milioni di euro e prodotto oltre 55 milioni di bottiglie in aumento del 14% rispetto al 2013.

Per la seconda volta, dopo il riconoscimento del 2013, Acqua Dolomia riceve le Tre Stelle d’Oro del Superior Taste Award 2015, valutazione assegnata dall’International Taste&Quality Institute, l’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità con sede a Bruxelles, che ha decretato l’eccellenza di Acqua Dolomia.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

PECULIARITA’ DI ACQUA DOLOMIA

Dolomia è una fonte ideale di idratazione per le sue caratteristiche di rara purezza e per la concentrazione di minerali buoni come calcio, magnesio e bicarbonato, preziosi per mantenere l’equilibrio idrosalino dell’organismo umano. Il basso contenuto di sodio, infatti, unito alla ricchezza di ossigeno che aiuta a contrastare l’invecchiamento e alle proprietà diuretiche innate, rendono Acqua Dolomia adatta agli anziani. L’acqua oligominerale Dolomia, inoltre, risulta particolarmente indicata per gli sportivi per la peculiare mineralizzazione e per il contenuto assai elevato di ossigeno disciolto, che nelle ultime analisi risulta pari a  10,5 mg/L, valore tra i più elevati  nel mercato delle acque minerali.

Acqua Dolomia, infine, è indicata anche per la preparazione degli alimenti dei lattanti. Il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ha riconosciuto con proprio decreto del 25 Luglio 2008 che, quando l’allattamento al seno non è possibile, l’acqua oligominerale Dolomia può essere utilizzata per la preparazione degli alimenti dei lattanti (D.M. 25.07.2008).

 

www.acquadolomia.it

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa Acqua Dolomia

Adnkronos Nord Est account2.ne@adnkronos.com;

T. +39 049 877 44 03

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

2 × 2 =