0
Pinterest LinkedIn

Levissima è l’acqua ufficiale di due importanti eventi enogastronomici valtellinesi che, salutando l’estate, anticipano e accolgono l’autunno: la Rassegna eno-gastronomica Pizzocchero d’Oro – Sapori d’autunno e la Sagra del Bitto. La rassegna eno-gastronomica Pizzocchero d’oro – Sapori d’Autunno apre una lunga stagione di eventi all’insegna dei sapori tradizionali valtellinesi e si concluderà il weekend 20-21 novembre con il “Festival del Gusto”. Levissima è acqua ufficiale anche della tradizionale Sagra del Bitto in Val Gerola in programma 1l 18 e 19 settembre prossimo.


Copertina Annuario Bevitalia 09-10Nei week-end 11-12 e 18-19 settembre, Teglio, borgo ricco di arte e cultura, celebra la gustosa specialità locale: i famosi Pizzoccheri. La Rassegna eno-gastronomica Pizzocchero d’Oro – Sapori d’autunno si svolge nei due fine settimana dedicati interamente ai protagonisti della cucina valtellinese: il grano saraceno, il formaggio Valtellina Casera, i prestigiosi vini rossi, il miele di montagna, e naturalmente … i pizzoccheri! Durante la manifestazione sarà possibile gustare sfiziosi menù tipici presso tutti i ristoranti di Teglio che aderiscono all’iniziativa. Non si finisce qui! … si continua all’insegna del buon gusto e dei sapori tradizionali con la Sagra del Bitto che sabato 18 e domenica 19 settembre si svolge a Gerola Alta per promuovere il famoso formaggio Bitto, tipico della zona e re dei formaggi valtellinesi. Un profumo e un sapore inconfondibili per gli amanti della montagna ed i buongustai che in occasione della manifestazione possono degustare il formaggio prodotto durante il periodo estivo su ogni alpeggio della Valgerola accompagnato dalla tradizionale polenta taragna.
Levissima, l’acqua valtellinese per eccellenza, non poteva che presenziare questi due eventi celebrando ed esaltando i prodotti della sua terra d’origine. Striscioni, bandiere e segnaposto personalizzati con i colori Levissima accompagneranno turisti e buongustai alla scoperta dei sapori tipici valtellinesi; la purezza della sua acqua sarà servita nei ristoranti che parteciperanno alle manifestazioni in abbinamento ai menù proposti e incentrati sui celebri pizzoccheri e sul gustoso formaggio bitto. Partecipando alla rassegna eno-gastronomica Pizzocchero d’Oro – Sapori d’autunno e alla Sagra del Bitto, Levissima ancora una volta sottolinea il legame con il suo territorio d’origine e la montagna, riconfermando la volontà di promuovere gli aspetti di cultura, la tradizione e il folclore locale.

+INFO: Ufficio Stampa – Ketchum – tel. 02/62411977 – sonia.silvani@ketchum.it – – tel. 02/62411938 – maria.caso@ketchum.it – Responsabile Relazioni Esterne Sanpellegrino SpA Prisca Peroni tel. 02/31971 – prisca.peroni@sanpellegrino.it

INFOFLASH/SANPELLEGRINO
Levissima, una delle acque minerali di Sanpellegrino, è leader a valore del settore delle acque minerali in bottiglia grazie alla più ampia gamma di formati presenti sul mercato in grado di rispondere alle differenti esigenze dei consumatori. Levissima è riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua. Sanpellegrino è la più grande realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 120 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Parte del Gruppo Nestlé – azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

diciotto − quattro =