Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Dal Forum Food & Beverage di The European House – Ambrosetti arrivano le prime notizie e rumors di mercato, con la secca smentita da parte di Stefano Marini, Amministratore Delegato di Sanpellegrino, su eventuali cessioni di marchi nell’ambito del processo di ristrutturazione del gruppo Nestlé. “Il nostro portafoglio di acque è completo, comprende brand di acque internazionali come S.Pellegrino e Acqua Panna che proponiamo in tutto il mondo. Levissima è la grande marca flagship del gruppo sulla quale stiamo investendo molto in Italia, in comunicazione e sulla linea di produzione asettica con prodotti con l’aggiunta di ingredienti. Abbiamo lanciato Levissima+ e a breve lanceremo Levissima Natura, stiamo investendo in packaging sostenibile al 100% utilizzando materiale interamente riciclato dopo le novità normative di gennaio. Non è previsto che siano vendute, non sono sul mercato e stiamo investendo per farle crescere”.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

La domanda di un giornalista in sala durante la conferenza stampa della presentazione della 5^ edizione del Forum “La Roadmap del futuro per il Food&Beverage” e soprattutto la risposta di Stefano Marini non sono passate inosservate. Nella giornata di mercoledì 14 aprile il quotidiano La Provincia di Sondrio titolava in prima pagina “Levissima non è in vendita”, in relazione anche alle operazioni dello scorso anno che avevano visto la cessione di Acqua Vera da parte di Sanpellegrino a una nuova società.

Nel corso della presentazione del Forum Food&Beverage lo stesso Marini aveva rimarcato il forte legame di Levissima con il territorio valtellinese, in cui si svolgerà il Forum di Ambrosetti il 4 e 5 giugno. “Con lo stabilimento di Levissima a Cepina siamo accanto a Bormio e giocheremo in casa, questo è il principale motivo per cui siamo partner di questa iniziativa, l’altra motivazione fondamentale è il contributo che sposiamo su temi come alimentazione e salute. Per noi l’acqua è associata all’idratazione e ad una corretta alimentazione, un modo di vivere salutare che è la missione della nostra azienda per salvaguardare un futuro di qualità”.

Stefano Marini

Marini ha commentato anche i leggeri segnali di ottimismo nelle vendite nel corso del 2020 quando c’è stata la riapertura delle attività, in un anno in cui ci sono stati dei cali significativi soprattutto nel comparto ho.re.ca. Sottolineato il ruolo svolto dal territorio fondamentale anche nel settore delle acque anche nella scelta dei consumatori. “Bormio è il territorio della nostra acqua, Levissima è da sempre identificata come l’acqua di montagna che sgorga fresca e pura, ci teniamo molto alla filiera agroalimentare per garantire la tutela e sostenibilità di un dono della natura che noi imbottigliamo. Da soli non facciamo nulla, ma collaboriamo con enti e comunità locali per fare sì che ci sia un obiettivo nella valorizzazione del made in Italy con ruolo orientato al territorio e alle comunità locali”.

A Bormio si parlerà anche di sport, un tema da sempre caro a Sanpellegrino. “Sfruttiamo lo sport per generare valore economico in ambito locale, siamo sponsor di Fisi e patrociniamo la Milano Marathon – chiosa Stefano Marini- il riutilizzo di tutte le bottiglie serve per generare valore. La plastica riciclata verrà utilizzata per la costruzione di bivacchi all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, siamo molto attenti alla tutela del ghiacciaio che è la nostra cassaforte, oltre cercare di essere più sostenibili con l’utilizzo di gas naturali al posto del carburante per abbattere le emissioni”.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Grappa invecchiata in Barrique di Ciliegio - Solo Legno di Ciliegio per un gusto unico

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

17 − 8 =