Marketing & Comunicazione Prodotti & Brands Tecnologia & Packaging Trends Acqua Minerale

Calizzano presenta Vesta: la nuova bottiglia PET premium tra design, qualità e sostenibilità

Pinterest LinkedIn

Acqua Minerale Calizzano – Fonti Bauda presenta Vesta: la nuova bottiglia PET da litro e mezzo litro che unisce design, innovazione e rispetto per l’ambiente.

Il suo nome è un omaggio alla dea romana Vesta, custode del focolare domestico e del fuoco sacro, e alle Vestali, le sacerdotesse incaricate di proteggerlo.

Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Come Vesta era il cuore della casa romana, così la nostra bottiglia vuole diventare un punto di riferimento nella quotidianità delle famiglie: presente nei momenti di condivisione, a tavola e nella vita di tutti i giorni.

Ma il richiamo non si ferma qui: Vesta, proprio come le Vestali, incarna la purezza, valore fondamentale per Acqua Minerale Calizzano. Una purezza che si riflette nella nostra acqua oligominerale, imbottigliata con la massima attenzione alla qualità e certificata dal Ministero della Sanità per le sue caratteristiche e leggerezza come alimento indicato per la preparazione degli alimenti dei lattanti.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Dal punto di vista del design, la nuova bottiglia rappresenta un’evoluzione del modello PIN UP, da cui riprende i colori metallici dell’etichetta e il telaio, arricchendoli con dettagli circolari ispirati alle vesti della dea romana.

Realizzata con una preforma in PET dal peso di 17 gr (con il 30% di plastica riciclata), significativamente superiore alla media del settore (8-9 gr), permette al meglio di preservare le proprietà organolettiche dell’acqua e il mantenimento della gasatura più a lungo;

Grazie alla nuova silhouette risulta infatti più maneggevole e moderna rispetto alle precedenti referenze, qualità e caratteristiche che hanno già suscitato grande interesse tra il settore Ho.Re.Ca.

La bottiglia verrà presentata a livello Nazionale durante la Fiera di Rimini BEER&FOOD ATTRACTION dal 15 al 17 febbraio 2026.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Da Pier Paolo GALLEA – Direttore Marketing Acqua Minerale Calizzano SRL

Un nuovo investimento di 4 milioni di euro per ammodernare gli impianti, sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale.

È quello messo in campo dall’Acqua Minerale di Calizzano, che, come già annunciato la scorsa primavera, ha provveduto ad un rinnovamento completo della sua linea per l’imbottigliamento in Pet, che sarà attiva a partire dalla prossima settimana.

«Con un investimento superiore ai 4 milioni di euro è stata realizzata una nuova linea Krones per l’imbottigliamento in Pet – spiega il direttore marketing dell’azienda, Pier Paolo Gallea – più efficienza e più innovazione, con la stessa qualità di sempre.

Ovviamente, la nostra produzione resterà suddivisa su due impianti separati, uno per il vetro (con l’impianto recentemente rinnovato che, nel 2023, ha richiesto un investimento di 6 milioni di euro), che rimane la nostra scelta trainante, e l’altro, appunto, per il pet, con questa linea totalmente rinnovata);»

La produzione di Acqua Minerale di Calizzano si assesta stabilmente, allo stato attuale, sui 50 milioni di bottiglie l’anno. «Un’azienda che si può senz’altro definire virtuosa – conferma Gallea –, e che cresce anche grazie alle importanti scelte fatte negli ultimi anni attorno al vetro, in quanto materiale più sostenibile, ma anche alla scelta della distribuzione domiciliare, grazie ad un e-commerce totalmente rinnovato.

Anche questo nuovo impianto per il pet va nella stessa direzione: la nuova tecnologia ci consentirà infatti di risparmiare sino al 35% di energia nel ciclo produttivo. Un’azienda attenta non solo all’ambiente, ma anche al territorio che la ospita. I lavori messi in campo su entrambe le nostre linee, per il vetro e per il pet, ci hanno consentito di mantenere inalterati i livelli occupazionali, e ciò è molto importante per la nostra zona, considerando che i lavoratori sono in massima parte originari di Calizzano e Bardineto».

Da ANGELO NAN – CEO Acqua Minerale Calizzano SRL

“Siamo orgogliosi del raggiungimento di questo obbiettivo che rappresenta il culmine del totale rinnovamento del nostro stabilimento. Possiamo affermare con orgoglio di esserci portati all’avanguardia sia dal punto di vista impiantistico che di prodotti.

Ciò si è raggiunto dopo molti anni di sacrificio, duro lavoro e molta passione in ciò che facevamo. Un ringraziamento va a tutte le nostre maestranze che hanno saputo adattarsi ad ogni situazione lavorativa con spirito di squadra e sentimento di famiglia”

+Info: acquamineralecalizzano.it/

Scheda e news:
Acqua Minerale di Calizzano S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sogedim - qualità e conservazione per i tuoi integratori

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina