Pinterest LinkedIn

Il 29 luglio 2021 sono iniziati i lavori di ampliamento dello stabilimento di Acqua Minerale Calizzano Fonti Bauda. Si tratta della realizzazione di un nuovo capannone di circa 1.200 metri quadrati, adiacente a quelli già esistenti e in uso. La durata dei lavori prevista si aggira intorno ai due mesi circa e si pensa di poter utilizzare il nuovo spazio a partire da ottobre.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Tale ampliamento si è reso necessario in vista del futuro montaggio di un’intera nuova linea di produzione: quella delle bottiglie in vetro, che occuperà una superficie pari a circa 1.400 metri quadrati. L’inizio e il lancio della nuova linea è previsto per Gennaio 2022.
Come ben sapete la politica e l’etica aziendale sono sempre più attente alla sostenibilità del proprio prodotto e alla protezione ambientale, per questo si è deciso di puntare in alto e investire ingenti somme sulle referenze in vetro a rendere, puntando in particolar modo sul RIUTILIZZO dell’imballo piuttosto che sulla sua riciclabilità. RIUTILIZZARE significa impiegare risorse ed energia solo per la realizzazione iniziale dell’oggetto, utilizzabile, se ben conservato, infinite volte.

Riciclare invece comporta un continuo dispendio di energie per trasformare la stessa materia prima per un numero limitato di volte. La bottiglia di vetro non la si può utilizzare più solo se si rompe e in tal caso al massimo torna sabbia o silice. Tanto più riutilizziamo una bottiglia di vetro, tante meno bottiglie in plastica occorre produrre, tanto più l’ambiente e l’eco sistema ci diranno grazie.

 

+info: www.acquamineralecalizzano.itwww.bevicalizzano.it

Scheda e news: ACQUA MINERALE DI CALIZZANO S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

6 + diciotto =