Pinterest LinkedIn

Visti gli ottimi risultati ottenuti nella prima edizione di Gourmet Expoforum, quest’anno Fonte Plose ha scelto di sostenere ancora più attivamente il secondo appuntamento della manifestazione dedicata agli operatori professionali del mondo Ho.Re.Ca e Food&Beverage, che l’anno scorso ha registrato la presenza di oltre 8000 visitatori professionali.

Groupage-Plose-Gourmet

Dal 13 al 15 novembre 2016 Fonte Plose tornerà quindi al Lingotto di Torino in qualità di sponsor tecnico del Forum Gourmet: Acqua Plose sarà l’acqua ufficiale dell’evento e accompagnerà tutte le attività che contraddistinguono l’innovativo format della manifestazione, un susseguirsi di conferenze, workshop, degustazioni e diversi appuntamenti a cura della redazione di Gambero Rosso. La sponsorizzazione di Gourmet Expoforum è per Fonte Plose un’ulteriore iniziativa per sostenere il settore e per contribuire a valorizzare l’importanza del continuo aggiornamento professionale sulle nuove tendenze, tecnologie, strumenti e ingredienti che permettono di migliorare la qualità del comparto enogastronomico. È fondamentale che ristoranti, locali, hotel, pasticcerie ecc. garantiscano ai propri clienti prodotti e servizi affidabili e di alto livello, e lo sa bene Fonte Plose, da sempre in prima linea nella distribuzione di bevande di prima scelta. Acqua Plose è un nome riconosciuto nel settore quale sinonimo di acqua pura e leggerissima che, grazie alle sue caratteristiche organolettiche e i diversi formati in vetro a disposizione, si presta per accompagnare i menu dei migliori ristoranti e locali di prestigio.

La storica azienda altoatesina da anni si impegna nella sensibilizzazione sull’importanza di scegliere un’acqua pura e di ottima qualità e di affidarsi a partner efficienti e affidabili, accorgimenti che rappresentano due elementi alla base di ogni attività legata alla ristorazione e all’ospitalità. Con la sponsorizzazione di Gourmet Expoforum Fonte Plose desidera favorire il confronto con le altre realtà di settore e ovviamente rendere ancora più piacevole la permanenza in fiera ai visitatori che potranno dissetarsi con i puri e leggeri sorsi di benessere Plose. Offrire Acqua Plose, che nel mondo della ristorazione è presente anche con un formato denominato proprio “Gourmet” e caratterizzato da un’etichetta ad hoc, significa infatti offrire non solo un prodotto esclusivo ma allo stesso tempo ottimale per il nostro benessere: con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F), è una delle acque più pure e leggere al mondo, il suo valore pH di 6,6 la rende ideale per essere assimilata dal corpo umano e rispetto alla media delle acque in commercio, inoltre, vanta un contenuto di ossigeno molto alto, pari a circa 10 mg/l.

 

La storica azienda altoatesina sarà inoltre presente tra i protagonisti del comparto beverage e in degustazione per i visitatori presso lo stand E17 – Pad.02 di Bun & Bio Diffusion Torino, partner storico nella promozione e distribuzione di Plose a Torino e in Piemonte. Nello spazio espositivo i professionisti troveranno tutte e tre le linee che distinguono l’offerta Plose: Acqua Plose; i succhi e nettari BioPlose, 100% bio e riconosciuti per il loro gusto genuino e naturale dato dall’assenza di coloranti, conservanti, OGM e altro zucchero se non quello naturalmente presente nella frutta; le bibite Plose Vintage, 10 frizzanti idee da bere caratterizzate da stuzzicanti etichette che rimandano ai sapori delle bevande di una volta, con la consapevolezza della presenza di ingredienti di prima scelta.

 

FONTE PLOSE SPA: L’AZIENDA E LE CARATTERISTICHE DI ACQUA PLOSE IN SINTESI

Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni 50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) e oggi la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità. L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l.

Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa.  L’azienda Plose si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita. Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli.

L’offerta Plose si compone inoltre della linea di bevande frizzanti Plose Vintage (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica e dal 2015 anche Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola) e dei succhi e nettari BioPlose, 100% biologici, senza coloranti né conservanti (melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota ACE, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo, thè alla pesca, thè al limone e thè verde).  Acqua Plose, le bibite Plose Vintage e i nettari e succhi BioPlose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie. In tutta Italia è anche attivo il servizio di consegna a domicilio (per maggiori informazioni sull’addetto alla vendita attivo nella propria zona vai su www.acquaplose.com/trova-plose/ oppure scrivi a info@acquaplose.it ).

 

+info: www.acquaplose.it
Giulia.wagner.plose@iamthegeorge.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

19 − tre =