Pinterest LinkedIn

L’estero è il nuovo campo su cui intende misurarsi l’azienda Sant’Anna – Fonti di Vinadio. Scalata la vetta del mercato interno rosicchiando quote ai numerosi competitors che si confrontano nel settore frazionato delle minerali, l’Azienda di Vinadio (Cuneo) ora guarda oltrefrontiera. Dopo essere riuscita in pochi anni a fare dell’acqua di Vinadio il marchio leader nazionale, per crescere e cogliere nuove sfide Sant’Anna sbarca a New York, dove dal 29 giugno al 1° luglio si svolge il Summer Fancy Food, il più importante evento del Nord America dedicato a bevande e specialità alimentari.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

La presenza a New York è in linea con la strategia export delineata dall’azienda che per la prima volta nei mesi scorsi ha portato Sant’Anna anche a Parma per il Cibus, una fiera immancabile per chi vuole incontrare gli importatori operanti nei principali paesi export. L’azienda ha definito nell’ultimo semestre una forte politica commerciale per lo sviluppo al di fuori del mercato domestic. Per questo è stato creato un team di persone dedicato allo sviluppo dell’export. “Diventa sempre più importante diffondere la conoscenza di Sant’Anna con tutti i suoi brand – il te freddo SanThé e i nettari di frutta SanFruit – anche al di fuori dell’Italia. – spiega Luca Cheri (cfr immagine in occhiello) , direttore commerciale dell’Azienda, oggi diventata un vero e proprio Gruppo a cui fanno capo diversi marchi, non solo di acqua minerale ma anche di the freddo e nettari di frutta.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

“Per noi diventa fondamentale partecipare a questa fiera per presentare i nostri prodotti anche oltreoceano”, prosegue Cheri, che nei prossimi giorni sarà a New York. “Abbiamo cominciato a mettere le nostre bandierine in Cina, Russia e nei Paesi dell’est, dove i riscontri sono più che positivi. Ora vogliamo mettere le prime bottiglie di Sant’Anna sugli scaffali e sulle tavole degli Stati Uniti.” Nell’ottica di apertura ai nuovi mercati esteri, e pensando in particolare alla possibilità di allacciare relazioni commerciali con Canada e USA, Sant’Anna partecipa quindi al Fancy Food. “Nell’approcciare questi mercati – conclude Cheri – abbiamo anche un vantaggio competitivo importante: siamo gli unici ad avere la Bio Bottle, una speciale bottiglia completamente biodegradabile, un prodotto ecosostenibile di grande impatto, in grado di soddisfare la crescente domanda di prodotti green, che su questi mercati è più forte che altrove.”

Contact: segreteria@studiosuitner.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

2 + 9 =