Pinterest LinkedIn

Eden Springs, leader europeo nella fornitura di servizi e prodotti per l’erogazione di acqua e caffè negli uffici, ha confermato l’acquisizione di cinque aziende water coolers della Nestlé Waters Direct (NWD), per una somma non rivelata. Già presente nel settore dell’erogazione dell’acqua e caffè negli uffici in 15 paesi europei, questa acquisizione offre al gruppo Eden Spring l’opportunità di sviluppare nuovi importanti mercati in Germania, Russia e Portogallo, Polonia e Paesi Bassi.

L’acquisizione di NWD aumenterà gli impianti installati di erogazione acqua di Eden da oltre 650.000 a circa un milione di unità, con una quota che andrà a superare la soglia del 20% del totale mercato water coolers in Europa. L’accordo dovrebbe comportare un aumento del fatturato annuo di Eden di circa il 30%, da oltre € 280 m.ni a circa € 370 m.ni, rafforzando notevolmente la propria posizione di leadership. L’acquisizione riflette la fiducia di Eden Springs nella crescita presente e futura dei servizi di erogazione acqua e caffè sul mercato europeo dopo un periodo di contrazione durante la recessione. La Società ritiene che sia ora il momento per sfruttare l’opportunità di espandere la propria offerta di acqua e caffè per una più ampia base di clienti potenziali in Europa. L’acquisizione sarà finanziata mediante una combinazione di capitale e di debito.

Raanan Zilberman, C.E.O. di Eden Spring, ha così commentato: ” La nuova acquisizione permetterà a Eden di continuare ad investire nella sua eccellenza di servizio e innovazione di prodotto per i nostri clienti attuali e futuri in Europa. Eden Springs ha lanciato la suo prima operazione di acquisizione a partire dal 1997 ed ha successivamente ampliato la propria attività in Francia, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Polonia e altri paesi europei. Nel 2010, Eden ampliato la propria offerta ai servizi da caffè per ufficio (OCS). Una forte cultura del servizio ha aiutato Eden a crescere presso una vasta clientela di organizzazioni blue chip, enti pubblici e nelle aziende di piccole e medie imprese in tutta Europa. Eden è stata una delle prime aziende in Europa a lanciare i servizi idrici di ufficio, dopo l’espansione nel caffè. Siamo cresciuti rapidamente attraverso una strategia di espansione realizzando una serie di oltre 80 acquisizioni. L’acquisizione NWD è importante per noi e arriva sette anni dopo aver acquisito Danone Springs”

+info: www.edensprings.com/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

2 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina