Pinterest LinkedIn

Come coniugare la passione per la tradizione birraria belga con la voglia di un aperitivo fresco e dissetante? Liefmans Fruitesse è la scelta giusta! Il know how di un birrificio attivo sin dal Seicento e la dolcezza dei frutti rossi, il tutto da godersi rigorosamente “on the rocks”, con tanto ghiaccio. Oppure all’interno di uno sfizioso cocktail.

we-liefmans-youL’estate è entrata nel vivo e, dopo una dura giornata di lavoro, non c’è niente di meglio che la frizzante dolcezza di Liefmans Fruitesse per rinfrescarsi con stile.
La Fruit Beer belga è diventata un vero trend dell’estate, specialmente gustata in un ampio bicchiere colmo di ghiaccio, “on the rocks”. La maniera migliore per godersi la magia dei succhi naturali di frutta rossa e della birra Kriek alle ciliegie di Liefmans.
La Fruitesse infatti, pur elevandosi a specialità originale ed innovativa, nasce dalla più antica tradizione brassicola belga. Il birrificio Liefmans è stato fondato nel 1679 sulle sponde del fiume Schelde, dove si trova tutt’oggi. La birra viene lasciata maturare per mesi con ciliegie in immersione, quindi tocca ai mastri miscelatori unirle con succhi di fragola, lamponi e bacche di sambuco per dare vita alla Fruitesse.
Piacevolmente fruttata, dolce e briosa, la Fruitesse diventa protagonista indiscussa dell’aperitivo non solo servita con ghiaccio, ma anche come ingrediente di saporiti cocktail.
Dal più semplice, ma sicuramente d’impatto, con menta e lime (una sorta di “Mojito alla birra”) a quelli più elaborati con ingredienti come lavanda, peperoncino oppure arancia e Bourbon, il limite è dato solo dalla fantasia.
Per avere qualche spunto, basta visitare il sito web www.liefmans.be oppure seguire la pagina Facebook dell’importatore italiano Interbrau.

www.interbrau.it

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.itinfo@interbrau.itcomunicazioni@interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sette + 14 =