Pinterest LinkedIn

Prosegue la rassegna di presentazione del core range Mikkeller 2023: oggi si parla di ‘Burst’, India Pale Ale in pieno stile “West Coast” che ben rappresenta la passione del brand danese per i luppoli americani. Non per niente, che in Mikkeller siano grandi amanti delle IPA è un dato di fatto, basta guardare la gamma del marchio danese, importato in Italia da Interbrau, per rendersene conto.

‘Burst’ IPA è nata proprio con l’intento di dimostrare l’apprezzamento nei confronti dei luppoli americani. Ben quattro sono le varietà che donano a questa West Coast IPA dal colore biondo velato il suo profumo esplosivo e inconfondibile: nello specifico Amarillo, Citra, Mosaic, Simcoe, miscelate ad arte per valorizzane le peculiarità.

Il profilo aromatico di ‘Burst’ IPA è estremamente ricco: un leggero e iniziale sentore di chewing gum apre la strada a note di agrumi, frutta tropicale, resina, fiori e spezie. Anche i cereali, di provenienza tedesca, si possono percepire al naso.

In bocca, ‘Burst’ IPA non tradisce le attese: corpo medio-leggero, liscia e scorrevole, con un piacevole equilibrio tra la componente maltata e i sapori erbacei, agrumati e di pino. Il finale è piuttosto secco, con un’amarezza decisa ma non esagerata, che ricorda il pompelmo.

Esplosiva nei profumi e nei sapori, ma al tempo stesso equilibrata e dalla gradazione alcolica contenuta (5,5% del volume), Mikkeller ‘Burst’ IPA è disponibile in fusto da 20 litri e in lattina da 33cl nel catalogo Interbrau dedicato al mercato Ho.Re.Ca.

Un progetto, quello delle “core range” 2023, in cui Mikkeller e Interbrau credono fermamente e che viene sostenuto anche con una importante campagna di comunicazione sulle principali piattaforme social media, per fidelizzare un numero sempre maggiore di consumatori finali e supportare i distributori ed i locali che hanno scelto Mikkeller.

+ INFO: interbrau.it/
mikkeller.com/

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciannove + nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina