Pinterest LinkedIn

Si amplia ancora la gamma del birrificio Carlow Brewing Company: dopo aver deliziato i palati degli amanti italiani della buona birra con cinque specialità di grande fascino e tradizione, arriva finalmente anche una India Pale Ale: O’Hara’s Double IPA. Chi dice Irlanda dice Stout e questo è vero, ma fino ad un certo punto. Se le più conosciute birre irlandesi appartengono infatti a questo stile, basta sfogliare il catalogo di un marchio come O’Hara’s per rendersi conto dell’ampia e variegata tradizione brassicola dell’isola.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

O'Hara's Double IPAEcco quindi che ad eccellenze riconosciute a livello mondiale come O’Hara’s Irish Stout e O’Hara’s Leann Follàin, due Stout che rasentano la perfezione dello stile grazie ad aromi e sapori marcatamente tostati eppure morbidi allo stesso tempo, si affiancano altre specialità capaci di reinterpretare in chiave moderna la tradizione birraria gaelica. È il caso di O’Hara’s Irish Red e di O’Hara’s Irish Pale Ale, i cui nomi indicano chiaramente lo stile, ma ancora di più della Curim Gold: rinfrescante, leggera e particolarmente aromatica, si basa su un’antica tradizione irlandese che vedeva anche l’utilizzo di malto di frumento. Una birra decisamente fuori dagli schemi, un vero spaccato di storia e cultura brassicola. Se il punto forte dei birrai di Carlow è quindi la capacità di coniugare ricette tradizionali ed interpretazione in chiave moderna, non potevano certo esimersi dalla creazione di una India Pale Ale… ed il risultato è O’Hara’s Double IPA!

Si tratta di una birra ricca di toni maltati, quasi di caramello, bilanciati da un amaro intenso ed equilibrato dato dal luppolo, inserito tanto in fase di brassaggio quanto “a freddo”, durante la fermentazione. Questa tecnica favorisce lo sprigionarsi di aromi intensi e decisamente persistenti, con note importanti di pompelmo ed agrumi oltre che floreali, ottimo preludio al sapore pieno di questa Double IPA dal colore ramato e da 7,5 gradi alcoolici. O’Hara’s Double IPA va a completare la gamma irlandese del distributore Interbrau, azienda leader nel settore delle birre speciali, che in questo inizio di 2014 sta dimostrando ancora una volta la propria vocazione d’avanguardia nella scoperta delle migliori tipicità birrarie mondiali.

+Info: www.interbrau.itwww.carlowbrewing.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina