Pinterest LinkedIn

Come può un birrificio operare nel modo più sostenibile possibile? Uno sguardo in Schneider può dare delle risposte. Il birrificio principe delle birre di frumento sta attuando un approccio sostenibile con il suo programma “Striving to have a positive impact” (letteralmente “Sforzarsi di avere un impatto positivo”). Basato su obiettivi di sostenibilità misurati annualmente, mettono in atto varie azioni.

Ad esempio, 93% del loro fabbisogno energetico è prodotto da trucioli di legno reperiti localmente. Inoltre, seguono un piano annuale che riduce il consumo di acqua. Qualunque spreco di acqua è ribilanciato nelle sue proprietà chimiche prima di ritornare nelle acque reflue. Con ingredienti naturali della regione, riducono al minimo le distanze dei trasporti.

Questi sono solo alcuni esempi di come piccole azioni possano far raggiungere un grande obiettivo.

La buona birra (di frumento) è nata dalla terra e dal territorio. Schneider Weisse si rifornisce localmente di tutti i suoi ingredienti, riducendo così i transporti e lo fanno davvero. Le loro migliori materie prime provengono tutte dalla regione di Hallertau, dagli altopiani del Giura francone e dall’area di Straubing Gäuboden.

Inoltre, producono la loro birra di frumento seguendo la Reinheitsgebot, ovvero il “decreto di purezza” – solo con ingredienti naturali.

Sostenibilità ad ogni sorso che si riflette in maniera evidente in una delle ricette Schneider rinnovata ma dalla tradizione. Prodotta con ingredienti reperiti localmente da agricolture sostenibili. Una lucida e dorata birra di frumento – Festweisse TAP 4 da Schneider Weisse.

La birra bandiera di Schneider in questa Vision.

+Info: www.interbrau.it

Scheda e news: Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina