0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Sabato 4 marzo, gli ipermercati Carrefour Francesi hanno proposto una promozione shock: il bordeaux Comte de Talem della maison Bertrand Ravache à 0,96 €.

Non si era mai visto un prezzo simile sugli scaffali, ma la guerra dei prezzi condiziona da anni le insegne distributive francesi, costrette a ribattere colpo su colpo agli avversari, fino a risultati di questo tipo

Il prezzo normale della bottiglia sugli scaffali sarebbe di 4,80 €, ma con una promozione particolare combinata alla carta fedeltà si arrivava ad uno sconto complessivo del 80 %

Scendere sotto la soglia del euro, e in più farlo con una vera cantina e non con un etichetta creata ad hoc per l’operazione è sicuramente un grosso colpo per l’insegna, ma non è forse una mossa favorevole per la reputazione della denominazione.

L’operazione è stata sicuramente un successo di vendite, e i clienti hanno acquistato mediamente la referenza a confezioni da 6 e non a bottiglie singole.

A livello nazionale per  Carrefour ha previsto 150 000 colli per la promozione, e risulta che ad oggi si sia già quasi esaurita la disponibilità.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Purtroppo è da temere che le mosse dei competitor non si faranno attendere, con prezzi sempre più aggressivi che rischiano in primo luogo di danneggiare le cantine e i produttori, e in futuro di influire sulla qualità del vino mettendone a rischio la reputazione.

 

 

© Riproduzione riservata

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

10 − 6 =