Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Al via l’Ape Tour di Caffè Vergnano dal 25 luglio al 9 agosto 2020


Cosa c’è di più italiano di un caffè? Forse niente. E’ partita da qui l’idea di Caffè Vergnano e dell’Ape Tour. Dal 25 Luglio al 9 Agosto, l’Ape di Caffè Vergnano (sì, quella che consegnava le colazioni a domicilio in tempi di lockdown) partirà per un viaggio di due settimane lungo lo stivale. 13 tappe confermate, 10 regioni e tutta la bellezza dei centri storici e di quegli sfondi tipicamente nostri, così suggestivi da essere lo scenario perfetto per un caffè.

 

La missione di questo tour? Decisamente romantica e poetica.

“Celebrare il nostro caffè in un’estate tanto insolita, quanto italiana e patriottica. Perché in fondo che sia ristretto, in vetro o in ceramica, con ghiaccio, shakerato, 100% arabica o 80% robusta.” Racconta Carolina Vergnano “Da Nord a Sud sono tanti i modi che caratterizzano il rito lungo lo stivale, ma con un denominatore comune: quello del caffè. Perché dietro un espresso, ci sono tanti gesti regionali e culturali che si incontrano in un Paese. Un Paese ricco di bellezza, paesaggi, gusti e sapori che vogliamo celebrare con una tazzina in mano.”

Protagonista del tour sarà l’Ape, un vero e proprio Coffee Shop su tre ruote perfettamente attrezzata con macchina professionale e gestita dai baristi di Caffè Vergnano. Tutto il necessario per offrire l’autentico caffè italiano nelle sue declinazioni più classiche: espresso, macchiato, cappuccino e shakerato.

L’Ape Car di Caffè Vergnano si sposterà per le zone più importanti delle città coinvolte omaggiando il caffè a tutti i passanti.

Per scoprire in tempo reale la sua posizione, basta seguire il profilo Instagram @caffevergnano1882

Ecco le tappe confermate dell’Ape Tour:

Sabato 25 Luglio – Rapallo
Domenica 26 Luglio – Castiglione della Pescaia
Lunedì 27 Luglio – Siena
Martedì 28 Luglio – Perugia
Mercoledì 29 Luglio – Latina
Giovedì 30 Luglio – Latina (Parco del Circeo)
Venerdì 31 luglio – Napoli (Vomero)
Sabato 1 Agosto – Diamante
Lunedì 3 Agosto – Gallipoli
Giovedì 6 Agosto – San Benedetto del Tronto
Venerdì 7 Agosto – Senigallia
Sabato 8 Agosto – Jesolo
Domenica 9 Agosto – Desenzano sul Garda

+Info: www.caffevergnano.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy