Pinterest LinkedIn

Britvic, il gruppo leader nelle bevande analcoliche in UK e Irlanda, annuncia l’acquisizione di Jimmy’s Iced Coffee. Fondato nel 2010, Jimmy’s Iced Coffee è il marchio di caffè freddo ready-to-drink in più rapida crescita nel segmento, grazie alla personalità del marchio, alla rinnovata gamma di prodotti, al packaging differenziato e alla presenza multicanale.

 

 

Nell’anno fino a giugno 2023, Jimmy’s Iced Coffee ha generato un valore delle vendite al dettaglio di 17 milioni di sterline, + 43% rispetto all’anno precedente. La categoria del caffè freddo pronto da bere nel Regno Unito è ampia e in rapida crescita, con un valore delle vendite al dettaglio di 280 milioni di sterline lo scorso anno, con un aumento annuo del 15,3% Simon Litherland, CEO di Britvic, afferma: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Jimmy’s Iced Coffee nel nostro portafoglio di marchi Britvic molto amati. L’attenzione per l’innovazione, l’ottimo gusto con meno calorie e l’imballaggio completamente riciclabile rendono Jimmy’s perfetto per Britvic. Abbiamo una lunga esperienza nell’acquisizione e nello sviluppo di marchi e sono fiducioso nella nostra capacità di espandere rapidamente la nostra posizione nella categoria del caffè freddo, che è un segmento di mercato entusiasmante e in rapida crescita“.

 

 

Jim Cregan, co-fondatore di Jimmy’s Iced Coffee, afferma: “Siamo così felici di questo accordo che è il culmine di dodici anni di duro lavoro monumentale da parte mia e mia sorella. Abbiamo riversato il nostro cuore e le nostre anime per rendere questo business ciò che è oggi e ci sentiamo così fortunati che Britvic sia ora in grado di portare Jimmy’s in posti che potevamo solo sognare. Siamo entusiasti di assistere allo svolgersi del prossimo capitolo del viaggio e non vediamo l’ora che il caffè ghiacciato di Jimmy diventi ancora più conosciuto e apprezzato“.

Britvic intende accelerare ulteriormente la crescita di Jimmy’s attraverso l’utilizzo delle relazioni con i clienti leader di mercato di Britvic per rafforzare la distribuzione, aumentando al contempo l’efficienza dei costi attraverso l’esperienza della catena di fornitura e la capacità di approvvigionamento di Britvic. Jimmy’s è ben allineato alla linea pilastro Healthier People, Healthier Planet, con calorie per porzione inferiori rispetto alla media della categoria, imballaggi completamente riciclabili e conformità alla legislazione HFSS.

 

 

BRITVIC

Britvic è un’azienda internazionale ricca di storia e patrimonio. Fondata in Inghilterra negli anni ’30, è cresciuta fino a diventare un’organizzazione globale con 37 marchi venduti in oltre 100 paesi. In ciascuno dei mercati in cui opera, Britvic possiede marchi leader che i consumatori amano, inclusi nomi familiari come Robinsons, MiWadi, Teisseire e Maguary. In Gran Bretagna e Irlanda, Britvic ha una licenza esclusiva con PepsiCo per produrre e vendere Pepsi MAX, 7UP, Rockstar Energy e Lipton Ice Tea. Con l’acquisizione di due grandi aziende brasiliane, Ebba nel 2015 e Bela Ischia nel 2017, Britvic ha sviluppato bevande leader come Maguary, Dafruta e Bela Ischia Oltre alla Gran Bretagna e al Brasile, Britvic è presente con proprie unità produttive in Irlanda e Francia, Con un fatturato di £ 1.618 Mni, Britvic è il secondo player più importante e (dopo Coca-Cola) in UK e Irlanda nel settore dei soft drink. Britvic è presente anche sul mercato italiano con i marchi Britvic Mixer, London Essence e Mathieu Tesserie, distribuiti dall’azienda Molinari di Roma.

 

+ info: www.britvic.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

venti − tredici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina