Pinterest LinkedIn

Siete pronti a dare il via alle feste con un brindisi davvero speciale? Il birrificio artigianale Gritz vi sorprende con una bruna che saprà scaldare il cuore di tutti i beer lovers, intolleranti al glutine e non: la prima Birra di Natale artigianale al mondo gluten free. Un’eccellenza che mette insieme gusto, salute e personalità.

 

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Sì perché, la Birra di Natale di Gritz è una Christmas Ale decisa, con un grado alcolico di 7.0° alc, e autentica, nata dall’incontro delle migliori materie prime, ovvero: acqua, malto d’orzo, malto di frumento, luppolo, zucchero caramellato, lievito, con sentori di anice stellato, cannella e noce moscata. Aromi che ben si adattano al clima invernale e alle tavole imbandite delle feste, riportando fin dal primo assaggio a quel meraviglioso territorio che è la Franciacorta, là dove tutto ha origine.

La Birra di Natale di Gritz, infatti, nasce sulle colline famose nel mondo per gli straordinari vini. Qui, in una piccola taverna di famiglia, Claudio Gritti – fondatore e birraio – nel 2015 iniziò le sue sperimentazioni fermentate, dando origine all’unico birrificio in Italia, nonché uno dei pochissimi birrifici artigianali al mondo, specializzato nella produzione totalmente senza glutine da processo gluten removed. Una perla rarissima che unisce tradizione e innovazione.

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

Quella delle Christmas Ale, infatti, è una storia lunga secoli. Già nel XIX secolo, i birrai di piccoli villaggi belgi producevano birre molto alcoliche e speziate in occasione delle feste. Dapprima come produzione casalinga, poi come vera e propria opportunità di commercializzazione in tutto il Nord Europa. Oggi, le birre di Natale si stanno facendo strada anche in Italia e Gritz è l’unico birrificio a proporre una variante tanto unica. Una birra ottima da degustare con la famiglia o con gli amici per godere appieno della magica atmosfera natalizia.

La Birra di Natale Gritz è certificata AIC e distribuita direttamente in numerosi locali e ristoranti e nei punti vendita specializzati (gluten free) di tutta Italia. Inoltre, è possibile acquistarla personalmente presso il birrificio. A breve sarà anche disponibile tramite e-commerce sul sito www.gritz.it.

 

REFERENZE

 

La Belga della Danda: nella vita, ci vuole naso!
Belgian Strong Amber Ale, 7,9% vol

 

Dal sapore liquoroso e con il carattere maltato, la Belga della Danda cattura per i settori fruttati e le sfumature aromatiche. Una birra artigianale ad alta fermentazione, dal colore ambrato, con schiuma fine e compatta, perfetta in accompagnamento a piatti di carne, specie se speziati.

Temperatura di servizio 10° / 12° C

 

 

La Pils della Graziella: un tocco d’Amar!
Bohemian Pilsner, 5,3% vol

 

Inconfondibile, fin dal primo incontro. Affascina per la freschezza e i sentori floreali dei luppoli cechi, e conquista con la morbida amaricatura che le tempra il carattere. Una bionda a bassa fermentazione di tipo Pils, dal gusto maltato, colore oro pallido, schiuma densa e durata. Ottima compagna di piatti leggeri, pesce, carni bianche o insalate.

Temperatura di servizio 7° / 9° C

 

 

La Weiss della Barbara: va giù che è un piacere!
Weiss Bier, 5,5% vol

 

Con un tipico sapore delicato che ricorda la banana e una piacevole acidità, la Weiss della Barbara è una certezza. I suoi sentori fruttati e le note di chiodi di garofano conquistano assaggio dopo assaggio. Una birra ad alta fermentazione di tipo weiss, delicatamente fruttata al naso e dal colore giallo paglierino, si distingue per la caratteristica torbidità e per la schiuma voluminosa. Si consiglia con piatti salati come specialità di mare o insaccati.

Temperatura di servizio 7° / 9° C

 

 

 

La IPA della Camilla: una vera Cheers-Leader!
Indian Pale Ale, 6% vol

 

La IPA della Camilla sa come attirare l’attenzione, grazie a un aroma floreale che inebria il naso e avvolge la bocca, lasciando posto a un lieve sapore maltato. La birra, dal colore ambrato e schiuma persistente, si abbina a piatti di verdure, carne alla griglia e piatti speziati.

Temperatura di servizio 8° C

 

 

 

Birra di Natale: il regalo che vorrei
Christmas Ale, 7.0 % vol

 

Decisa e autentica, è la prima Christmas Ale completamente gluten free. Nasce dall’incontro delle migliori materie prime: acqua, malto d’orzo, malto di frumento, luppolo, zucchero caramellato, lievito, con sentori di anice stellato, cannella e noce moscata. Aromi che ben si adattano al clima invernale e che si sposano alla perfezione con qualsiasi tavola imbandita a festa.

Temperatura di servizio: 10°C

 

BIRRIFICIO GRITZ

Nato nel 2015 dalla passione di Claudio Gritti, il birrificio Gritz è l’unico in Italia e uno dei pochissimi birrifici artigianali al mondo specializzato nella produzione totalmente senza glutine da processo gluten removed. Ha sede a Erbusco (BS), nel cuore della Franciacorta. Le sue referenze sono: la Belga della Danda, la Pils della Graziella, la Weiss della Barbara, la IPA della Camilla e la speciale Birra di Natale, tutte rigorosamente senza glutine e certificate AIC.

 

+Info: www.gritz.itinfo@gritz.itemanuela.capitanio@gmail.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × cinque =