Pinterest LinkedIn

Come spesso abbiamo avuto modo di raccontare, uno dei principali punti di forza di Ales&Co è la ricerca e selezione continue di nuovi marchi di birre dal mondo e importazione per i consumatori italiani.

 

 

Questa volta parleremo di un marchio storico, che probabilmente i più esperti conoscono, e che arriva direttamente dal Belgio, da un paesino situato tra Bruxelles e Gent: Sint-Lievens-Esse.

Si tratta di Pater Lieven, uno dei marchi più noti del birrificio belga Van den Bossche.

Il birrificio Van den Bossche: affari di famiglia da quattro generazioni

Le birre artigianali Pater Lieven sono uno dei prodotti di punta del birrificio Van den Boscche, una piccola azienda a gestione familiare da quattro generazioni, fondata alla fine dell’800, in cui la passione per la buona birra e un onesto senso del lavoro si sono trasformati in un’attività imprenditoriale di successo, riconosciuta in tutto il mondo.

Il birrificio è aperto ai visitatori, che ogni anno colgono l’occasione per una visita culturale e dissetante.

L’obiettivo del birrificio non è mai stato quello di ingrandirsi ed esportare massivamente, ma piuttosto quello di produrre delle buone birre con metodi tradizionali, controllare la filiera e i processi, ottenere dei gioiellini dedicati ai veri appassionati di birra artigianale.

Per questo ci fa molto piacere poter importare queste preziose birre per il mercato italiano e distribuirle attraverso i nostri partner e attraverso il nostro sito.

 

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


 

Pater Lieven, una birra nella storia

Tutto ha avuto inizio in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, San Livino. Una volta ogni cinquant’anni, Sint-Lievens-Esse diventa il teatro dei festeggiamenti di Livinus. Per l’edizione del 1957, Willy e Marc Van Den Bossche lanciarono una nuova birra in bottiglia: Pater Lieven.

Per non aspettare altri cinquant’anni prima di nuovi festeggiamenti, il birrificio Van Den Bossche organizzò una grande festa alla fine degli anni ’70. Il successo della birra si tradusse in vendite travolgenti e a partire dagli anni ’80 il marchio è diventato uno dei principali prodotti del birrificio.

Oggi la gamma di Pater Lieven comprende le birre negli stili classici della tradizione belga come BlondWitTripel e la sua celebre Kerstpater, Winter Belgian Ale ricca ed elegante brassata in occasione del Natale.

Le birre Pater Lieven: tutti i formati in vendita da Ales&Co

In vista delle prossime feste non potranno mancare le birre Pater Lieven sulle tavole di casa o al pub. Scopri qui tutta l’offerta, che include i formati in bottiglia e in fusto, per i migliori pub, e gli altri brand del birrificio, come Buffalo Lamoral.

+Info: www.alesandco.it

Scheda e news:
ALES & Co. S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina