Pinterest LinkedIn

L’estate sembra appena finita, almeno dal punto di vista meteorologico, ma il Natale è alle porte e in un attimo ci troveremo al pub, a festeggiare con i nostri amici e le nostre famiglie. Per prepararci al periodo più magico dell’anno, Ales & Co ha completato l’allestimento della selezione delle birre di Natale per il 2022.

 

 

Una selezione di birre che ci accompagnerà durante tutto l’inverno e renderà lieto il Festive Period, dal Black Friday alle festività di dicembre, dal Natale a tutte le festività invernali. La selezione di birre natalizie di quest’anno è davvero molto ampia, in modo da soddisfare tutti i gusti. Dagli stili più classici a quelli più moderni, rivisitati in chiave invernale. Una proposta che potrà dissetare tutti i palati, anche i più difficili, e adattarsi a tutti i modi di vivere le feste. Birre provenienti da UK, Danimarca, Stati Uniti, Belgio e Olanda, dai generi più strutturati, alle proposte a tendenza acida o con aggiunta di frutta, passando per birre a basso tenore alcolico. Ad ognuno il suo modo per brindare durante le feste.

 

 

BrewDog Xmas Selection

Brewdog propone a sua volta una selezione delle sue birre in lattina da gustare in vista del Natale, o da proporre come idea regalo. BrewDog presenta inoltre i suoi classici per il Natale come i seguenti prodotti:

  • HOPPY CHRISTMAS Ipa natalizia monoluppolo Simcoe. Su una base maltata con una vena caramello, note di frutta tropicale ed un amaro deciso. Disponibile in diversi formati
  • COLD FRONT Vienna Lager di ottima bevibilità, ha un profilo agrumato ed una morbida base maltata.

Il Natale con le birre d’abbazia La Trappe

La regina delle birre d’abbazia della tradizione non può che essere La Trappe. La Trappe è uno dei pochi birrifici che si può fregiare dell’etichetta Authentic Trappist Product (ATP). Come da richieste dell’ATP, tutte le birre vengono prodotte all’interno dell’abbazia ed i monaci ne controllano e supervisionano l’intero processo produttivo. Nella selezione natalizia, i formati speciali da 0,75 lt. o più, perfetti per un regalo o da bere a tavola.

  • WITTE L’unica White Ale trappista al mondo, è leggera, floreale e fruttata con note di pesca ed albicocca ed una velata acidità.
  • BLOND Blond Ale fruttata e rinfrescante con una buona dolcezza di base ed un amaro delicato.
  • DUBBEL Dubbel aromatica e di buona struttura, ha note di vaniglia, caramello e una leggera vena tostata.
  • TRIPEL Tripel strutturata ed elegante, ha intense note fruttate e floreali su una base dalla spiccata dolcezza.
  • QUADRUPEL Quadrupel, corposa e strutturata

Birre Amundsen, golose per festeggiare in compagnia

Nella selezione non potevano mancare le birre golose Amundsen, da sorseggiare a fine pasto, dai sapori dolci che ricordano quelli di un vassoio di pasticcini. Amundsen è un birrificio di indole particolarmente creativa, propone un range molto interessante di Ales, Sours e Stout giocando molto sulla scelta delle materie prime traendo ispirazione spesso da cucina e pasticceria, lasciando spazio alle diverse inclinazioni dei birrai: il loro motto resta “Created by Crafstmen”. Ecco alcuni esempi:

+Info: www.alesandco.it

Scheda e news:
ALES & Co. S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

diciassette − uno =