Pinterest LinkedIn

Mikropolis è uno dei brand più innovativi del produttore artigianale danese To Øl , che basa la sua strategia su un semplice principio “creare le migliori bevande del momento, nel formato giusto”.

Da un pub nel cuore di Copenaghen alla produzione negli spazi di To Øl City. Mikropolis produce cocktail in lattina, curati nei minimi dettagli. Dalla produzione degli ingredienti, come bitter e toniche, alla miscelazione. Particolare attenzione viene rivolta alla selezione delle materie prime, privilegiando prodotti biologici o provenienti dagli orti e dai frutteti di To Øl City, il birrificio dell’omonimo brand. Da ricordare, in particolare, il Gin Tonic Lemon Verbena e il Ginger Transit che è la versione Mikropolis del famoso cocktail Moscow Mule.

I COCKTAIL “READY TO DRINK”

I cocktail premiscelati, detti anche “ready to drink”, rappresentano una tipologia di alcolici molto diffusa all’estero, soprattutto negli Stati Uniti. Durante la pandemia hanno subito, per ovvie ragioni, un’importante impennata nei consumi, che ha interessato anche l’Italia, fino al 2020 paese poco interessato dal fenomeno. I migliori cocktail ready to drink in circolazione, possono essere di qualità superiore rispetto a quelli realizzati al momento da bar tender non esperti o frettolosi.

I VANTAGGI DEI COCKTAIL…ALLA SPINA

Negli ultimi anni è esplosa, anche in Italia, un’irrefrenabile mania per i cocktail premiscelati spillati direttamente nel bar. Moltissimi pub e ristoranti hanno accolto con entusiasmo questa nuova soluzione, grazie a svariati vantaggi tra cui:

  • Maggiore efficienza delle “linee produttive”:

La disponibilità di fusti pronti per la miscelazione di cocktail artigianali sta consentendo ai locali di servire in modo efficiente cocktail classici, deliziosi e di alta qualità su larga scala, sfruttando le linee di spillatura del bancone a accontentando la domanda sia di birra che di cocktail;

  • Riduzione dei tempi di attesa, a parità di organico:

Il fusto pronto per la spillatura consente al personale di servire cocktail di alta qualità, riducendo drasticamente i tempi di preparazione di cocktail classici a pochi secondi;

  • Riduzione delle differenze inventariali:

Non è più necessario mantenere stock elevati di bottiglie di tutti gli spiriti e ingredienti necessari alla produzione on demand. Il bar può mantenere i fusti dei cocktail più richiesti ed eventualmente completare l’offerta con un numero ridotto di ingredienti “freschi”.

+INFO:  www.alesandco.it/

Scheda e news:
ALES & Co. S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattordici − sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina