Pinterest LinkedIn

Royal Swinkels Family Brewers, birrificio olandese con più di 300 anni di storia, avvierà a partire dal 1° gennaio 2022 una collaborazione strategica con Ales&Co, azienda che dal 2006 importa e distribuisce solo i migliori marchi di birre artigianali al mondo, per la distribuzione sul mercato italiano di 7 brand di birre speciali.

La partnership vedrà il Gruppo Swinkels e Ales&Co lavorare sinergicamente per la distribuzione e la valorizzazione in Italia del prestigioso marchio La Trappe e della gamma di birre belghe prodotte dal birrificio Palm Belgian Craft Breweries: Cornet, Rodenbach, Palm, Estaminet, Brugge Tripel, Steenbrugge.

L’accordo siglato con Ales & Co permetterà al gruppo olandese di entrare anche nel mercato italiano delle Craft Beers introducendo il brand De Molen.

Le due aziende agiranno in un’ottica di condivisione, confronto e valorizzazione delle rispettive competenze, perseguendo l’obiettivo comune di aumentare la conoscenza di birre speciali di altissima qualità, con un grande potenziale sul mercato italiano.

“Siamo molto soddisfatti di ufficializzare la partnership con Ales&Co che ci consentirà di sviluppare e valorizzare questi brand di prestigio” ha dichiarato Luca De Zen, Amministratore Delegato di Royal Swinkels Family Brewers. “Siamo sicuri che, grazie anche alla solida expertise di Ales&Co nella selezione e distribuzione delle birre artigianali, potremo lavorare al meglio su questo nuovo, sfidante progetto”.

“Siamo davvero orgogliosi di poter rappresentare nel canale Horeca marchi iconici come La Trappe, Rodenbach, Steenbrugge, Estaminet, De Molen e di poter collaborare con un gruppo a guida famigliare come Royal Swinkel Family Brewers, che salvaguarda e rispetta le identità dei singoli birrifici”, hanno commentato Natascia Tion e Lorenzo Fortini, fondatori ed amministratori delegati di Ales&Co. “Era quasi inevitabile che il nostro portafoglio si arricchisse di una serie di marchi che rivestono un ruolo così importante nel percorso di avvicinamento e scoperta della birra di qualità per qualsiasi consumatore ed appassionato, e che, per questa ragione sono una presenza assolutamente imprescindibile nella proposta di qualsiasi distributore e operatore del mondo Horeca.”

Royal Swinkels Family Brewers

Royal Swinkels Family Breweries N.V. è la holding del gruppo Swinkels Family Brewers, azienda a conduzione familiare indipendente al 100%. La famiglia Swinkels guida da sette generazioni consecutive un gruppo di aziende che attualmente comprendono birrifici in diverse sedi: il birrificio Bavaria a Lieshout (Paesi Bassi), il birrificio De Molen a Bodegraven (Paesi Bassi), il birrificio Palm e il birrificio De Hoorn a Steenhuffel (Belgio), il birrificio Rodenbach a Roeselare (Belgio) e il birrificio Habesha a Debre Birhan (Etiopia). La famiglia collabora inoltre con il birrificio De Koningshoeven a BerkelEnschot (Paesi Bassi). Nel 2019, il Gruppo Swinkels ha prodotto complessivamente 8 milioni di ettolitri di birra e 818.000 ettolitri di bevande analcoliche. Il gruppo possiede due malterie (compreso Holland Malt) che nel 2019 hanno prodotto complessivamente 395.000 tonnellate di malto. CereX produce ogni anno circa 4.000 tonnellate di estratti e composti di malto. Bier & Co, uno dei maggiori importatori di birre speciali in Europa, è entrato a far parte della famiglia Swinkels Family Brewers nel 2018, aumentando ulteriormente la rilevanza locale del portafoglio aziendale. Oltre 1.800 dipendenti lavorano in Swinkels Family Brewers in tutto il mondo, tutti con un obiettivo comune: offrire ai consumatori una birra adatta per ogni occasione. Swinkels Family Brewers ha ricevuto la designazione “Royal” il 27 marzo 2019 e da allora si chiama orgogliosamente Royal Swinkels Family Brewers.

Ales&Co

Ales&Co. nasce nel 2006 dalla volontà dei suoi fondatori, Lorenzo Fortini e Natascia Tion, di portare in Italia il meglio della tradizione brassicola Britannica, espressione di un’identità e di uno stile di bevuta unici.

Scoprire, diffondere e valorizzare le espressioni più autentiche della tradizione birraria e di talentuose nuove leve del panorama craft internazionale, è quello che l’azienda fa con passione e competenza dal 2006.

Oggi Ales&Co seleziona ed importa, direttamente dai produttori ed in esclusiva per l’Italia, alcuni fra i marchi indipendenti più noti del panorama craft britannico, nordeuropeo e USA, ma anche microbirrifici emergenti, mai giunti in Italia, che reinterpretano e reinventano la tradizione brassicola del proprio territorio con ricette inaspettate e originali. BrewDog, Stone Brewing, To Øl, Rogue, Moor, Siren, Whiplash, Wild Beer, Kernel, Belhaven, sono alcuni dei marchi rappresentati e distribuiti da Ales&Co.

+Info: www.alesandco.itwww.swinkelsfamilybrewers.com

Scheda e news: ALES & Co. S.r.l.

Scheda e news: Swinkels Family Brewers - Holland

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina