Pinterest LinkedIn

Si è tenuta lo scorso 16 febbraio a Roma la Cointreau Margarita Challenge 2023 by Molinari, la famosa azienda italiana produttrice di alcolici e distributore esclusivo in Italia dei brand Remy Cointreau da aprile 2018. 

 

Il contest ha visto sfidarsi 10 bartender italiani nella preparazione del cocktail più famoso di sempre: il Margarita.

A valutare le varie preparazioni, una giuria d’eccezione formata da volti conosciuti del bartending italiano.

La location trasteverina La Punta – Expendio de Agave si è tinta di arancio per Cointreau. Ogni concorrente ha avuto a disposizione cinque minuti per preparare il suo Cointreau Margarita, con l’unica regola di dover utilizzare Cointreau e sale. La giuria di esperti, composta da Cristian Bugiada, proprietario del cocktail bar, Marco Fedele, brand ambassador italiano per Molinari, Fabio Bacchi, founder del magazine “Bartales” e Kevin Sueiro, Cointreau Global Brand Ambassador ha valutato i cocktail secondo quattro criteri: tecnica, creatività, gusto e presentazione

L’evento è stato condotto da un presentatore d’eccezione: Filippo Ferraro di RDS.

Ad aggiudicarsi il titolo di vincitore della Margarita Challenge 2023 è stato Alessandro Cuomo, giovane bartender di Milano, che in primavera volerà alle finalissime ad Angers, in Francia, nelle cantine Cointreau.

 

+info: www.cointreau.com
www.molinari.it

 

Scheda e news:
Molinari Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina