Pinterest LinkedIn

“Cocktails straordinari e concetti innovativi”, “sapori inusuali pensando in modo innovativo e rischioso”. Queste le tematiche affrontate oggi da due tra i più grandi bartender al mondo – Alex Kratena e Monica Berg – a RHEX, il salone internazionale dell’ospitalità e della ristorazione in corso a Rimini Fiera. L’occasione sono stati i Master organizzati da A.I.B.E.S., l’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori, nata nel 1949, che associa 3.400 professionisti in tutta Italia. A.I.B.E.S. in questi giorni propone a 1.200 barmen presenti a RHEX irripetibili occasioni di formazione.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Alex Kratena, capo barman presso l’Artesian Bar del The Langham Hotel di Londra, è uno dei migliori mixologist della scena internazionale. Attenzione ai dettagli più raffinati, infinita esperienza internazionale, stile di mescita affascinate e spettacolare e attenzione continua per l’ospite sono i segreti che hanno permesso a Kratena di diventare il miglior barman al mondo. Monica Berg ha coinvolto il pubblico in un percorso esperienziale di gusti e colori, svelando i segreti del successo dei suoi rivoluzionari cocktail, una ricerca continua di sapori innovativi, grazie a pochi, ma ricercatissimi, ingredienti: dalle alghe al bacon, mixati seguendo il proprio istinto e le proprie ispirazioni. Altri e famosissimi i barmen protagonisti dei master A.I.B.E.S. a RHEX: Andrew Nicholls (Dvars Bar di Amsterdam), David Cordoba (Global Ambassador Bacardi), Daniele Dalla Pola (NU Lounge Bologna), considerato il più bravo al mondo nei cocktail Tiki, e il leggendario Peter Dorelli (Londra). Nel frattempo proseguono i concorsi regionali, con oltre 800 iscritti.

Infine il Contest, in programma oggi, dedicato a La proposta dell’aperitivo al bar, aperto a tutti i barmen che, in coppia con uno chef di fiducia che curerà la preparazione di un appetizer di semplice realizzazione, siano desiderosi di sfidarsi nell’interpretazione di una delle tendenze più radicate nei locali italiani: l’happy hour. Le iniziative A.I.B.E.S. a Rimini Fiera godono del patrocinio del Comune di Rimini.

COLPO D’OCCHIO SU RHEX 2013
Date: Dal 23 al 26 febbraio 2013; Ingresso: riservato solo agli operatori professionali; biglietto: € 25. Abbonamento 4 gg. € 45; orari: Dalle ore 09.30 alle ore 18.00 – ultimo giorno dalle ore 09.30 alle ore 17.00 www.rhex.it . Project manager: Orietta Foschi, Nicola De Pizzo.

PRESS CONTACT
• RIMINI FIERA SPA – servizi di comunicazione e media relation
responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio.
• BARABINO&PARTNER – media consultant stampa nazionale
Tel. 02/72 02 35 35. Barbara Demicheli: b.demicheli@barabino.it Giovanni Scognamiglio: g.scognamiglio@barabino.it. Cell.340 316 19 42
• NUOVA COMUNICAZIONE ASSOCIATI – media consultant stampa regionale
Cesare Trevisani ctrevisani@nuovacomunicazione.com<mailto:trevisani@nuovacomunicazione.com>.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 + sette =