A partire dal 1° gennaio 2026, Alius Antulis assumerà il ruolo di managing director di Carlsberg Italia. Nel nuovo incarico guiderà la crescita dell’azienda, oggi terzo produttore nazionale di birra con oltre 1,1 milioni di ettolitri annui, lavorando in continuità con la strategia di consolidamento del business e dei brand del gruppo.
Antulis prende il posto di Olivier Dubost, alla guida di Carlsberg Italia dal luglio 2022. Durante il suo mandato Dubost ha rafforzato il posizionamento competitivo dell’azienda in Italia, costruendo un portafoglio marchi più completo e diversificato e definendo una strategia commerciale solida. Proseguirà ora la sua carriera all’interno del gruppo come presidente e amministratore delegato di Brasseries Kronenbourg in Francia.
“Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Carlsberg Italia e di guidarlo con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il business di un’azienda che, grazie al Birrificio Angelo Poretti di Induno Olona, ha forti radici con il Paese e che, con i suoi diversi brand, esprime sia la sua anima internazionale, che la sua attenzione per il Made in Italy – commenta Antulis – Desidero dare continuità alla strategia e al percorso creato in questi anni, nell’ottica di crescere ulteriormente secondo un modello di business in grado di coniugare crescita economica e attenzione alle persone e al Pianeta”.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Con oltre 20 anni di esperienza internazionale nel settore beverage, Antulis porta con sé un solido background commerciale e di vendita. È parte del gruppo Carlsberg da 14 anni, periodo in cui ha ricoperto ruoli chiave come sales director di Carlsberg Bulgaria fino al 2021 e, successivamente, managing director in Azerbaijan.
Fonte: www.carlsbergitalia.it/