Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

L’AMARO AVERNA VINCE LA MEDAGLIA D’ORO AL WORLD SPIRITS AWARD 2010 DELLA GAST KLAGENFURT IN AUSTRIA


Apprezzato e bevuto in tutto il mondo, l’Amaro Averna continua ad ottenere prestigiosi riconoscimenti per l’unicità e la qualità del gusto raffinato racchiuso nel prezioso elisir e, conferitagli la Medaglia d’Oro, si è contraddistinto ancora una volta come “best spirits”. Il “World-Spirits Award 2010”, giunto alla quinta edizione è il concorso svoltonell’ambito della Fiera Internazionale GAST a Klagenfurt, 14-17 marzo 2010, e ospita 65 partecipanti provenienti da 26 diverse nazioni, dove la ricchezza della produzione rispecchia il vasto assortimento degli “spirits” offerti e mette a confronto solo i migliori.


Una giuria internazionale composta da esperti degustatori con svariati anni di attività alle spalle, garantisce una perfetta obiettività e imparzialità di giudizio. I titoli conferiti premiano il lavoro svolto dalle distillerie e intendono rappresentare un riconoscimento per i prodotti assolutamente perfetti. Fedeli allo slogan “Simply the best in Spirits”, sono sottoposti al giudizio della giuria solo i prodotti migliori che hanno letteralmente entusiasmato i severi giurati. I criteri utilizzati per la valutazione variavano in base all’autenticità, all’intensità e alla purezza dell’aroma e del gusto.

Sono proprio la cura nella preparazione e la molteplice ricchezza dei suoi ingredienti che conferiscono a questo amaro un gusto ricco, rotondo e avvolgente, assolutamente inimitabile. Ma non è solo il gusto che coinvolge il consumatore. Infatti prima ancora di berlo è il suo profumo, dalle delicate note agrumate, che ci trasporta nelle calde terre di Sicilia, evocandoci un mondo di insuperata bellezza. Un prodotto capace di emozionare e di far assaporare il “Gusto pieno della vita” e che negli anni è diventato sia per i giovani che per i meno giovani di tutto il mondo, sinonimo dello stare bene insieme.

+info: Roberta dal Verme Cantiere di Comunicazione Tel 02.87383180

INFOFLASH/GRUPPO AVERNA

Fondata 140 anni fa a Caltanissetta, in Sicilia, il gruppo Averna è oggi leader nel mercato dei liquori dopo pasto con un giro d’affari di oltre 200 mio/euro, di cui il 20% all’estero. Tutto nasce grazie ad un alchimista dilettante (Fra Gerolamo dell’abbazia di Santo Spirito di Xiboli -CT) che cede la “pozione magica” di un amaro a Salvatore Averna commerciante di tessuti. La sua prima idea fu realizzarne bottiglie-omaggio per i clienti più affezionati. L’intuizione vincente venne al suo secondogenito Francesco: distribuire la bevanda in tutto il Mezzogiorno e alle principali fiere campionarie d’Europa. L’amaro si afferma rapidamente nelle varie regioni italiane e l’azienda nel 1958 si trasforma in Fratelli Averna Spa con un opificio ampliato e modernizzato. La società, grazie anche al sostegno di azzeccate campagne pubblicitarie, conquista ben presto la leadership nel mercato degli amari. Dal 1978 ad oggi, la quarta generazione degli Averna – Anna Maria, Maria Luisa, Francesco Rosario, Francesco Claudio – ha ampliato ulteriormente l’attività, consolidandola attraverso una gestione basata anche sulla diversificazione dei prodotti e sull’espansione nei mercati internazionali. +info: www.Averna.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy