Pinterest LinkedIn

Il prestigio conferito dall’intensità delle sue fragranze e dalla rotondità del suo bouquet, insieme all’eleganza della sua confezione, rendono l’Amaro Braulio Riserva Speciale Millesimata un liquore esclusivo, il più prestigioso degli amari. Disponibile anche nella versione astucciata, diventa un’idea regalo di grande stile da regalare o regalarsi per il prossimo Natale. Gli intenditori e gli appassionati potranno trovare l’Amaro Braulio Riserva nelle migliori enoteche e nei ristoranti più qualificati.


Da oltre 130 anni Braulio produce, secondo un’antica ricetta rimasta segreta e immutata dal 1875, il leggendario amaro di erbe simbolo della Valtellina che racchiude i sapori e i profumi della sua terra. Prodotto utilizzando una miscela di 13 erbe e piante aromatiche che crescono lungo l’arco alpino e invecchiato in botti di rovere di Slavonia per due anni, Amaro Braulio è un liquore leggero e piacevole da sorseggiare – la gradazione alcolica è di soli 21 gradi – ma dal corpo pieno e dalla forte identità. Si caratterizza per il colore ambrato, per il gusto avvolgente ed equilibrato, fresco ma molto speziato, e per il bouquet aromatico inconfondibile. L’unicità di Amaro Braulio è data soprattutto dalle materie prime utilizzate: tutte erbe naturali – tra cui l’achillea moscata, l’assenzio, la genziana e il ginepro – che nel momento della degustazione sono chiaramente percettibili e richiamano subito alla mente il loro ameno luogo di origine.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Nel 1994, si decise di affiancare allo storico amaro alpino un altro prodotto unico e particolarmente nobile. Si diede così inizio alla produzione di una versione “riserva” dell’Amaro Braulio – l’Amaro Braulio Riserva Speciale Millesimata. Destinato ai più raffinati estimatori di amari d’erbe e disponibile in quantità limitata per ogni anno di produzione, Braulio Riserva si differenzia dall’Amaro Braulio, già invecchiato 3 anni, per un ulteriore periodo di invecchiamento di 2 anni nelle botti più piccole delle vecchie cantine Braulio. Braulio Riserva, a seguito dell’invecchiamento, subisce un processo di filtrazione artigianale più lento e più dolce rispetto alla versione classica, che permette di ottenere un prodotto veramente pregiato. Il risultato infatti è un amaro dal gusto più pieno, con una gradazione alcolica di 24,7 gradi, ancora più completo e più armonico e, anche nell’aspetto, più corposo. Questo processo di produzione unico permette di preservare maggiormente le componenti vegetali del liquore, esaltandone l’aroma, i principi attivi e le peculiarità delle piante aromatiche che compongono la ricetta originale. +info: www.amarobraulio.com/

+info: Cantiere di Comunicazione Roberta dal Verme r.dalverme@cantieredicomunicazione.com Tel 02.87383180

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)