Pinterest LinkedIn

Diageo ha lanciato negli Stati Uniti in occasione per le festività natalizie The Cocktail Collection, una linea di cocktail premium ready to serve in bottiglia che hanno come base i distillati e liquori del suo portfolio.  La collezione dei drink premiscelati comprende: Ketel One Vodka Espresso Martini, Ketel One Vodka Cosmopolitan e Tanqueray Gin Negroni, che si aggiungono al Bulleit Manhattan ed al Bulleit Old Fashioned, già lanciati in precedenza.

“The Cocktail Collection è arrivata giusto in tempo per rendere le feste ancora più memorabili“, ha dichiarato Nikhil Shah, Brand Director di Diageo. “La cultura del cocktail continua a fiorire, quindi è naturale che i consumatori cerchino di portare nelle loro casa la stessa esperienza. Ma preparare cocktail a casa, e farlo bene, può essere una sfida per i barman meno esperti. La Cocktail Collection è qui per alleviare queste preoccupazioni con cocktail a base dei propri marchi preferiti con la qualità dei bar, offrendo un modo nuovo e meraviglioso per godersi le feste insieme quest’anno”.

 

Secondo Diageo i prodotti della linea di The Cocktail Collection sono l’ideale per i padroni di casa che vogliono accogliere i propri ospiti durante le festività e sono anche un regalo perfetto in occasione di una visita. L’arrivo di The Cocktail Collection coincide anche con una massiccia crescita della categoria degli alcolici RTD premium e ultra-premium che secondo i dati NielsenIQ è ha registrato un incremento del 49% nell’ultimo anno in USA. Inoltre secondo il rapporto annuale sulle tendenze dei consumatori pubblicato questa estate da Drizly, quasi il 25% degli intervistati ha dichiarato che nel 2023 intende bere più spesso a casa invece che nei ristoranti e nei bar.

I prodotti di The Cocktail Collection sono disponibili negli USA in formato da 350 ml (prezzo 13,99$) e da 750 ml (prezzo 25,99$), che servono rispettivamente quattro e otto cocktail per bottiglia, con un volume alcolico medio del 20%. Per l’occasione è stato anche lanciato il sito web www.thecocktailcollection.com

Scheda e news:
Diageo Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × due =