Pinterest LinkedIn

Andrea Zapis del Barrumba di Rimini è il vincitore per l’Italia della sesta edizione di Mediterranean Inspirations, la competizione internazionale di bartending firmata da Gin Mare, il primo autentico gin del Mediterraneo.

Andrea_Zapis_Med_Insp_Gin__Mare

Durante la finale nazionale, svoltasi quest’anno al Singita Miracle Beach di Fregene, Andrea Zapis ha avuto la meglio su altri 7 finalisti, selezionati a loro volta tra le oltre 70 candidature presentate tramite il sito www.mediterraneaninspirations.com , un numero che fa segnare un record assoluto per la finale italiana della competizione e che si posiziona anche tra il più alto numero di candidature al mondo, da quando la competizione ha preso vita.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

La vittoria di ieri è giunta al termine di un’appassionata giornata di sfide: dalla creazione del Mare Nostrum Cocktail, in cui i bartender dovevano lasciarsi ispirare dai quattro valori del brand, stile di vita, cibo, clima e concetto di evasione al Gastrobartender Drink, la vera sfida di quest’anno, un richiamo a reiventarsi, elaborando una ricetta basata su un ingrediente particolarmente rappresentativo della nostra cultura gastronomica: l’uovo.
In tutte queste prove Andrea Zapis ha saputo coinvolgere e convincere l’autorevole giuria sfruttando al meglio gli elementi botanici che contraddistinguono Gin Mare, quali l’oliva arbequina, il timo, il rosmarino e il basilico.

 

Ecco le ricette che gli hanno consentito di aggiudicarsi la competizione:

Mediterranean fizz (sfida: Mare Nostrum)

– Gin Mare 5 cl
– Liquore alle arance profumato con timo 3 cl
– Sciroppo di olio d’oliva 1,5 cl
– Soda profumata al rosmarino 5 cl
– Spremuta di lime all’acqua marina 2 cl
– Garnish: Scorza di limone e lime

Mediterranean_Fizz

 

Don gin mediterranean (cat. Gastrobartender)

– Gin Mare 4 cl
– Spremuta di lime e limoni 2,5 cl
– Sciroppo di timo e rosmarino 1,5 cl
– Albume uovo profumato all’arancia 1

Don_Gin_Mediterranean

 

Andrea Zapis rappresenterà il nostro Paese alla finale mondiale che si svolgerà a Ibiza il 4, 5 e 6 settembre. Per il primo classificato è in palio una collaborazione come Brand Ambassador di Gin Mare, per un importo pari a 4.500 euro; la collaborazione, sempre come Brand Ambassador, sarà invece di 2.000 euro per il secondo classificato e di 1.000 euro per il terzo classificato.

GIN MARE È DISTRIBUITO DA COMPAGNIA DEI CARAIBI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sei − sei =