Pinterest LinkedIn

Buona la prima puntata di #Aperistorie, il nuovo programma settimanale dedicato al mondo dell’aperitivo, in onda dal 20 settembre tutte le domeniche alle 12.50, su La7, condotto da Rossella Brescia con la partecipazione dello chef Roberto Valbuzzi e del bartender Bruno Vanzan.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Un format interessante e piacevole con Rossella Brescia che nelle lounge dei bar più esclusivi di Milano e Roma, chiacchiera con i suoi ospiti, appartenenti al mondo dell’intrattenimento, dello sport, della moda, del design, della scienza o della cultura. Il 20 settembre è stata la volta della food influencer Chiara Maci e della event e wedding planner Alessandra Grillo, che si sono raccontate a Rossella Brescia all’interno del Bulk di Milano riconoscibile da alcuni dettagli, come se fossero ad un’aperitivo tra amiche, spiegando così il motivo del claim delle #Aperistorie.

Dall’altra parte del bancone come in un vero e proprio rito dell’aperitivo made in Italy, lo chef Roberto Valbuzzi e il bartender Bruno Vanzan hanno creato un menù gourmet aperitivo ad hoc e cocktail personalizzati che hanno accompagnato ospite e conduttrice. Ci concentriamo sulla parte dei drink firmati dal bartender Bruno Vanzan, ormai uno dei volti più noti anche al di fuori del bancone del bar.

Pisco Sour- foto Facebook Bruno Vanzan

Per Chiara Maci ha realizzato come cocktail un Punch, composto da una parte acida, una dolce, una speziata, una strong e la diluizione, con un maxi cubo di ghiaccio servito nei bicchieri per mantenere freddo il drink. Per la seconda ospite della puntata Alessandra Grillo invece un Pisco Sour, una ricetta con 4.5cl di pisco, 3cl di succo di limone, 2cl di zucchero alla mela verde, 1cl acquafaba (schiumogeno al posto dell’albumina) e 3 gocce di angostura, con un dry shake prima di aggiungere il ghiaccio e cannuccia di vetro.

Nei prossimi appuntamenti domenicali sono previste le presenze di Filippo Magnini per il mondo dello sport, Gaia Trussardi dall’universo moda e Raimondo Todaro per la danza, alcuni degli ospiti che si racconteranno in #Aperistorie, un format originale di branded entertainment realizzato da 3Zero2Tv  in collaborazione con la divisione Brand Integration di Cairo Pubblicità con il supporto di San Carlo, le patatine più famose per l’aperitivo.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × 1 =