Pinterest LinkedIn

Fratelli Branca Distillerie, l’azienda leader del settore spirits, sarà partner dell’edizione milanese di Golosaria, la rassegna di cultura e gusto promossa dall’associazione Club di Papillon fondata dal celebre critico enogastronomico Paolo Massobrio, che si terrà a Milano presso l’hotel Melià dal 5 al 7 novembre. Golosaria, giunta ormai alla sua sesta edizione milanese, ha lo scopo di fare conoscere i migliori produttori artigianali d’Italia, selezionati dal libro Il Golosario di Paolo Massobrio, che si danno appuntamento, ogni autunno, a Milano e a Torino, per mettere in mostra le tante eccellenze gastronomiche di cui l’Italia è ricca. Fratelli Branca Distillerie, che da oltre 166 anni si distingue per la ricerca della qualità e per l’eccellenza dei suoi prodotti, oltre che per il forte legame con il territorio milanese, non poteva mancare a questa rassegna prestigiosa e sarà presente presso l’Enoteca di Papillon con tre appuntamenti, dedicati rispettivamente a Fernet-Branca, l’unico vero amaro e prodotto-icona della Branca, Caffè Borghetti, l’inimitabile liquore di vero caffè espresso e Carpano Antica Formula, il vermouth originale creato nel 1786 da G.B. Carpano. Tre prodotti davvero unici e dalla lunga storia, che si basano ancora oggi su lavorazioni artigianali tramandate di generazione in generazione, che garantiscono gusto e qualità insuperabili.


Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

GLI APPUNTAMENTI
FERNET-BRANCA, sabato 5 novembre dalle 19.30: Fernet-Branca, l’unico vero amaro, con il suo gusto intenso, frutto di una formula segreta che la famiglia Branca si tramanda da cinque generazioni, sarà il protagonista dell’aperitivo del sabato pomeriggio, servito liscio, con ghiaccio o nell’inedita versione mixata con chinotto Lurisia: un esclusivo abbinamento proposto per gli appassionati visitatori di Golosaria.

CAFFE’ BORGHETTI, domenica 6 novembre dalle 17.30: Caffè Borghetti è il liquore di vero caffè espresso, ottenuto dalla ricetta originale creata da Ugo Borghetti nel 1860, frutto di una miscela speciale di Arabica e Robusta di ottima qualità, dosate in enormi caffettiere. Nel corso della degustazione sarà servito liscio o con ghiaccio, accompagnato in anteprima per Golosaria da un cioccolatino ripieno di Caffè Borghetti, che sarà in vendita in abbinamento nelle confezioni natalizie del liquore.

CARPANO ANTICA FORMULA, lunedì 7 novembre dalle 11.00: Antica Formula è il vermouth originale creato da G.B. Carpano nel 1786, una rara specialità che appaga morbidamente il palato con il suo bouquet di vaniglia che si accompagna alle note di spezie e frutti secchi: anice stellato, scorza d’arancia, datteri… Carpano Antica Formula sarà l’aperitivo perfetto per concludere l’edizione milanese 2011 di Golosaria.

INFOFLASH/F.LLI BRANCA DISTILLERIE
Fratelli Branca Distillerie S.r.l. (www.branca.it), azienda a totale capitale privato controllato dalla famiglia Branca, è un’affermata realtà imprenditoriale familiare italiana, leader nel settore spirits da oltre 166 anni. La società è presente in più di 160 Paesi e compete con successo, in Italia e all’estero, con società multinazionali. Il portafoglio prodotti che fanno capo alla società sono brand affermati nei segmenti di mercato di riferimento quali: Fernet-Branca, Brandy Stravecchio Branca, Brancamenta, Caffè e Sambuca Borghetti, Grappe Candolini, la linea del monovitigno Sensèa, i rinomati vermouth Antica Formula, Punt e Mes, i vermouth classici Carpano, vini e olio Villa Branca. Tutti prodotti famosi sia per la loro storia che per la loro eccellente qualità. La produzione è concentrata in Italia (Fratelli Branca Distillerie, Milano, Via Resegone) e in Argentina (Fratelli Branca Destilerias S.A., Tortuguitas/Buenos Aires) dove la società con Fernet-Branca è leader assoluta del mercato. Presidente di Fratelli Branca Distillerie è Niccolò Branca.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

5 × 4 =