Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Acqua Minerale | 1177 letture

La nuova “Aqua Plose Gourmet” accompagna la Cena di Gala dell’ Associazione Le Soste

Cena Alta Cucina Gualtiero Marchesi Gourmet Soste Gala Associazione Plose Eventi Milano Chef Le Soste Aqua

Gala Milano Chef Gourmet Aqua Alta Cucina Soste Gualtiero Marchesi Cena Associazione Le Soste Plose Eventi

Si è svolta lo scorso 25 marzo l’annuale cena di gala de Le Soste, l’Associazione fondata da Gualtiero Marchesi e che riunisce i migliori ristoranti e chef italiani della cucina d’autore. Alla serata, organizzata presso l’hotel Principe di Savoia di Milano, hanno partecipato oltre 220 ospiti tra Soci, chef d’eccellenza, partner, giornalisti, autorità e altri amici dell’Associazione.

 

Tra questi anche Fonte Plose la cui sana e purissima Acqua Plose, fresca di rinnovo di etichetta e formati, ha accompagnato lo speciale menu ideato per l’occasione dagli chef Paulo Nicolas Airaudo, Francesco Sposito, Giuseppe D’Aquino e Carlo Cracco.

La presenza sui tavoli della cena di gala de Le Soste è ormai il consueto augurio per il nuovo anno da parte di Fonte Plose, una tradizione che continua da oltre 10 anni, da quando l’azienda ha iniziato a sostenere l’Associazione partecipando agli eventi istituzionali in veste di sponsor e Acqua ufficiale e con una presenza fissa sul volume “Le Soste”.

I grandi chef italiani sono stati infatti tra i primi nel mondo della ristorazione a riconoscere l’importanza di servire un’acqua d’eccellenza per accompagnare i propri piatti, eleggendo Acqua Plose tra le acque ideali da offrire ai clienti. Il periodico confronto con i soci de Le Soste consente all’azienda altoatesina di supportarli al meglio nelle loro esigenze, condividere valori comuni e continuare ad essere per loro dei partner affidabili e di qualità.

La nuova etichetta AQUA PLOSE, elegante e allo stesso tempo rigorosa, attinge alla sfera valoriale e territoriale distintiva dell’azienda, ispirandosi alle cime del Monte Plose dove si trova la sorgente, mentre il design, i materiali e una nuova tecnica di stampa utilizzati proiettano verso l’alto la bottiglia in vetro e le danno lustro per enfatizzare le caratteristiche di un’acqua di prestigio, raffinata e di prima qualità.

Con un residuo fisso di soli 22 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle acque più pure e leggere al mondo, e il suo valore pH di 6,6 è ideale per la sua assimilazione. Grazie alla sua morbidezza e leggerezza al palato, accompagna quindi alla perfezione i sapori dei piatti e gli aromi dei grandi vini, mettendo a disposizione dei ristoratori una bottiglia preziosa dentro e fuori, in grado di valorizzare ulteriormente la loro scelta consapevole a favore di Acqua Plose.

Prima della cena, Fonte Plose ha offerto l’alternativa analcolica per l’aperitivo selezionando uno dei gusti più amati della linea BioPlose: BioPlose Arancia-Carota, l’interpretazione dell’azienda delle bevande che normalmente si trovano in commercio col nome  “ACE”; un nettare 100% bio preparato con una ricetta che esalta i sapori e le proprietà della frutta in modo naturale, senza additivi chimici.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

Fonte Plose Spa: l’azienda e i prodotti in sintesi

 

Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni 50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) dove la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.

L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l.

Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita. Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli.

L’offerta Plose si compone inoltre della linea di bibite frizzanti Plose Vintage (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica, Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola), senza coloranti chimici; dei succhi e nettari BioPlose, 100% biologici, senza coloranti né conservanti e senza altro zucchero aggiunto se non quello naturalmente presente nella frutta (gusti: melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo); la Tea Collection BioPlose, THÈ FREDDI BIOLOGICI IN VETRO, privi di conservanti ne coloranti ne zuccheri aggiunti, ideati in particolare per il canale Ho.Re.Ca. 5 i gusti della linea: Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde, Thè Bianco & Zenzero, con estratti di sambuco, e Thè Bianco & Superfrutti.

I prodotti Fonte Plose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e/o vetro a rendere e sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie. In tutta Italia è anche attivo il servizio di consegna a domicilio.

 

+INFO: www.acquaplose.com
info@acquaplose.it

 

+ COMMENTI (0)

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Alta Cucina Le Soste Plose Chef Gala Aqua Gourmet Eventi Gualtiero Marchesi Associazione Soste Cena Milano


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

ARTICOLI COLLEGATI:

Spumeggiante successo per la terza edizione del Modena Champagne Experience

Spumeggiante successo per la terza edizione del Modena Champagne Experience

15/10/2019 - Per incontrarsi, per conoscersi, per brindare, per consolarsi: lo Champagne è perfetto per ogni occasione. Modena Champagne Experience è l'evento annuale dedicato al prod...

Il Nino Negri Special Award chiude la Milano Wine Week 2019

Il Nino Negri Special Award chiude la Milano Wine Week 2019

14/10/2019 - Dalle vette della Valtellina alle vette della Milano Wine Week di Milano, Nino Negri è stata protagonista del gran finale. Non è passata inosservata la presenza valtellin...

N10 Experience: Alex Del Piero fa goal nella ristorazione a Milano con altri soci

N10 Experience: Alex Del Piero fa goal nella ristorazione a Milano con altri soci

11/10/2019 - Tutto nel segno del dieci il nuovo ristorante N10 Experience, che ha aperto i battenti a Milano in viale Montegrappa, manco a dirlo al civico 10, in data 10/10. Scelta no...

L’invasione di Heineken 0.0 in lattina gratis in zone uffici a Milano

L’invasione di Heineken 0.0 in lattina gratis in zone uffici a Milano

10/10/2019 - Una buona birra fresca, inaspettata e offerta direttamente a ridosso del proprio finestrino mentre si è in coda: sogno irrealizzabile? Non se la birra è Heineken® 0.0! A ...

L’esperienza di Senzani brevetti nel settore caffè sbarca ad Host

L’esperienza di Senzani brevetti nel settore caffè sbarca ad Host

09/10/2019 - Senzani Brevetti arriva a Host Milano, l’appuntamento fieristico in programma dal 18 al 22 ottobre prossimi alla Fiera di Milano, con tante novità. L’azienda (Pad. 22, St...

Acqua S.Bernardo vola a Mosca con il Salone del Mobile e presenta la nuova Limited Edition

Acqua S.Bernardo vola a Mosca con il Salone del Mobile e presenta la nuova Limited Edition

08/10/2019 - Nuova missione al di fuori dei confini nazionali per Acqua S.Bernardo, grazie alla partnership con il Salone del Mobile.Milano, la vetrina internazionale del settore arre...

Tour DrinkAlsace: i vini sartoriali di Alsazia in passerella a Milano

Tour DrinkAlsace: i vini sartoriali di Alsazia in passerella a Milano

07/10/2019 - Gran finale a Milano per il Tour #DrinkAlsace, un giro di degustazioni che ha coinvolto queste città: Torino, La Morra, Verona, Padova. Obiettivo conoscere meglio i Vini ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

undici − 9 =