Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Arla Foods Ingredients presenta nuovi concetti di siero di latte per l’alimentazione sportiva


Arla Foods Ingredients sta dimostrando come le sue soluzioni per il siero di latte possano essere utilizzate per creare frullati di proteine limpidi destinati a diversi segmenti di consumatori.

Le proteine in polvere rappresentano il 46% dell’intero mercato della nutrizione sportiva e le ricerche di Arla Foods Ingredients dimostrano che esse attraggono l’intero spettro di acquirenti attenti alla salute. Oltre il 20% dei consumatori delle categorie “Active Nutrition” e “Lifestyle Nutrition” (che non danno priorità all’esercizio fisico a differenza dei consumatori “Performance Nutrition”) consuma bevande in polvere almeno una volta alla settimana.

Nell’ambito della campagna “Go Clear”, in occasione del SupplySide West (dal 23 al 27 ottobre a Las Vegas), il leader della nutrizione presenterà tre nuovi concetti di polvere di siero di latte trasparente che soddisfano le esigenze specifiche dei consumatori di diversi segmenti:

Troels Nørgaard Laursen, Director for Health and Performance di Arla Foods Ingredients, ha dichiarato: “Oggi il mercato della nutrizione sportiva è estremamente diversificato. Sebbene i frullati siano molto popolari, ogni gruppo di consumatori ha le proprie preferenze: dagli appassionati più accaniti che cercano ingredienti di qualità superiore e funzionalità, ai consumatori di uno stile di vita sano che danno priorità al gusto e alla naturalità. Fortunatamente la nostra gamma di ingredienti a base di siero di latte di alta qualità è abbastanza ampia da soddisfare ogni esigenza, per cui, a prescindere dal segmento, c’è una soluzione perfetta pronta per il mix”.

Tra gli altri prodotti in mostra allo stand dell’azienda (n. 6549) ci saranno un infuso freddo proteico e un Chai Tea Latte RTD, entrambi con Lacprodan MicelPure®. Con l’86% di proteine native e un alto contenuto naturale di calcio, questo isolato di caseina micellare è stato recentemente certificato dal Non-GMO Project (non OGM), offrendo un ulteriore vantaggio.

Arla Foods Ingredients presenterà anche una nuova versione in edizione limitata della barretta “Protein in Every Layer”. Con ingredienti di alta qualità a base di proteine del siero di latte e del latte della gamma Lacprodan®, il concetto è stato concepito per ispirare i produttori a portare le barrette proteiche a un livello superiore.

Troels Nørgaard Laursen ha aggiunto: “La barretta ‘Protein in Every Layer’ è stata un grande successo alla SupplySide West dello scorso anno. A distanza di un anno, i consumatori sono ancora alla ricerca di opzioni di snack più salutari. L’innovazione è particolarmente evidente nella categoria delle barrette funzionali e “better for you”, dove vengono fissati sempre nuovi standard.”

+info: www.arlafoodsingredients.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy