Pinterest LinkedIn

Arla Foods Ingredients sta dimostrando come le sue soluzioni per il siero di latte possano essere utilizzate per creare frullati di proteine limpidi destinati a diversi segmenti di consumatori.

Le proteine in polvere rappresentano il 46% dell’intero mercato della nutrizione sportiva e le ricerche di Arla Foods Ingredients dimostrano che esse attraggono l’intero spettro di acquirenti attenti alla salute. Oltre il 20% dei consumatori delle categorie “Active Nutrition” e “Lifestyle Nutrition” (che non danno priorità all’esercizio fisico a differenza dei consumatori “Performance Nutrition”) consuma bevande in polvere almeno una volta alla settimana.

Nell’ambito della campagna “Go Clear”, in occasione del SupplySide West (dal 23 al 27 ottobre a Las Vegas), il leader della nutrizione presenterà tre nuovi concetti di polvere di siero di latte trasparente che soddisfano le esigenze specifiche dei consumatori di diversi segmenti:

  • Go Premium: Questo frullato chiaro si rivolge ai consumatori che cercano prodotti di nuova generazione. Si basa su Lacprodan® BLG-100, una beta-lattoglobulina pura. Ricco di potere nutrizionale e con un contenuto di leucina superiore del 45% rispetto alle altre proteine del siero di latte, è ideale per stimolare la sintesi proteica muscolare dopo l’allenamento.
  • Go Natural: Realizzato con Lacprodan® ISO. WaterShake (100% proteine isolate del siero di latte), questo frullato d’acqua infuso di frutta crea nuove opportunità per le acque aromatizzate. I suoi sapori delicati e la sua consistenza leggera sono ideali per i consumatori attivi che desiderano prodotti naturali che supportino uno stile di vita sano senza compromessi sul gusto.
  • Go Fresh: Questo frullato dissetante è prodotto con Lacprodan® ClearShake (100% proteine isolate del siero di latte). Il suo gusto rinfrescante di limonata lo rende ideale per i consumatori che non sono alla ricerca di una soluzione post-allenamento, ma che desiderano comunque i benefici delle proteine del siero del latte.

Troels Nørgaard Laursen, Director for Health and Performance di Arla Foods Ingredients, ha dichiarato: “Oggi il mercato della nutrizione sportiva è estremamente diversificato. Sebbene i frullati siano molto popolari, ogni gruppo di consumatori ha le proprie preferenze: dagli appassionati più accaniti che cercano ingredienti di qualità superiore e funzionalità, ai consumatori di uno stile di vita sano che danno priorità al gusto e alla naturalità. Fortunatamente la nostra gamma di ingredienti a base di siero di latte di alta qualità è abbastanza ampia da soddisfare ogni esigenza, per cui, a prescindere dal segmento, c’è una soluzione perfetta pronta per il mix”.

Tra gli altri prodotti in mostra allo stand dell’azienda (n. 6549) ci saranno un infuso freddo proteico e un Chai Tea Latte RTD, entrambi con Lacprodan MicelPure®. Con l’86% di proteine native e un alto contenuto naturale di calcio, questo isolato di caseina micellare è stato recentemente certificato dal Non-GMO Project (non OGM), offrendo un ulteriore vantaggio.

Arla Foods Ingredients presenterà anche una nuova versione in edizione limitata della barretta “Protein in Every Layer”. Con ingredienti di alta qualità a base di proteine del siero di latte e del latte della gamma Lacprodan®, il concetto è stato concepito per ispirare i produttori a portare le barrette proteiche a un livello superiore.

Troels Nørgaard Laursen ha aggiunto: “La barretta ‘Protein in Every Layer’ è stata un grande successo alla SupplySide West dello scorso anno. A distanza di un anno, i consumatori sono ancora alla ricerca di opzioni di snack più salutari. L’innovazione è particolarmente evidente nella categoria delle barrette funzionali e “better for you”, dove vengono fissati sempre nuovi standard.”

+info: www.arlafoodsingredients.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

1 × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina