Pinterest LinkedIn

Dopo il successo ottenuto in 26 nazioni – tra cui Stati Uniti, Germania e Gran Bretagna – Italia e Francia lanciano in contemporanea BACARDI OAKHEART, lo spirit speziato dal carattere rivoluzionario. Nell’anno del suo 150° anniversario, BACARDI riafferma la sua leadership internazionale nel settore del rum. BACARDI OAKHEART si ispira ai giovani nel cui temperamento si fondono senso dell’amicizia e spirito d’avventura. Sono queste infatti le qualità che si ritrovano nel gusto audace di OAKHEART, uno spirit morbido e speziato, che si fa apprezzare per un lieve sentore di affumicato e per la sua rotondità vellutata, assolutamente unica. “BACARDI OAKHEART – afferma Antonella Lanfranco, direttore marketing di Martini & Rossi – è stato lanciato sulla scia della crescente popolarità degli spirit speziati e gode del prestigio di un marchio come BACARDI, unanimemente riconosciuto come creatore, nel 1862, del rum moderno”. “BACARDI OAKHEART – prosegue Lanfranco – è stato pensato per una nuova generazione di consumatori: una generazione libera, spontanea e avventurosa. Il nostro marchio ha alle spalle 150 anni di tradizione e di esperienza nel settore del rum e il lancio di OAKHEART rappresenta un’ulteriore innovazione. Per la sua qualità e le sue caratteristiche, è il prodotto ideale per diventare leader nel segmento degli Speziati.”

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Il gusto sorprendente di BACARDI OAKHEART si deve all’utilizzo di spezie e aromi provenienti da ogni parte del mondo, tra cui la cannella, la noce moscata, la vaniglia, il miele e alla maturazione in speciali botti di quercia bianca americana – da qui il nome OAKHEART, ossia “cuore di quercia” – precedentemente sottoposte ad un processo di “bruciatura” per conferire il sentore di affumicato. Il risultato è un prodotto che rivoluziona il mondo dei rum, dal tono deciso, che colpisce per la coinvolgente rotondità del suo gusto e per le sfumature ambrate del suo colore. Il gusto è marcato, con richiami iniziali all’acero e al miele, cui seguono la vaniglia e il caramello; anche il profumo è ricco, con una punta di legno di quercia, e rivela note affumicate e di frutta secca. Grazie al suo sapore leggermente dolce e pepato, BACARDI OAKHEART è perfetto se miscelato con Cola e tanto ghiaccio. Meglio ancora se servito nel boccale, che “strizza l’occhio” al mondo della birra.

Databank excel xls grossisti

Ogni aspetto di BACARDI OAKHEART è stato sviluppato in collaborazione con migliaia di consumatori e centinaia di barman: sono stati infatti necessari ben due anni per arrivare alla scelta finale del nome OAKHEART, che si è imposto su una lista di oltre 2.700 proposte. Il packaging della bottiglia è volutamente “rustico”, e si avvale di un effetto “martellato” che conferisce un senso di robustezza e modernità, pur restando fedele alla tradizione del brand. Sul corpo della bottiglia compare un vero e proprio logo – in questo caso la parola etichetta appare riduttiva – che riflette l’idea di avventura e di amicizia che connota l’immagine di BACARDI OAKHEART. In Italia BACARDI OAKHEART è in vendita nel formato da 100 cl. Dopo il lancio avvenuto con successo in 26 paesi, da aprile BACARDI OAKHEART sarà commercializzato simultaneamente in Italia e Francia. Il piano commerciale verrà declinato in base alle diverse realtà di mercato:
– in Italia si punterà sul canale On-Trade, considerato strategico,
– in Francia verrà lanciato in esclusiva nella sola area di Parigi, su tutti i canali On e Off-Trade.

Stesso piano d’azione per entrambi i mercati: concentrare gli investimenti nel canale o area strategica, allo scopo di costruire un solido successo da allargare poi su base nazionale.

info: c.ghilotti@klausdavi.com; marketing@klausdavi.com

INFOFLASH/RUM BACARDI
Nel 1862 BACARDI rivoluzionò l’industria degli spirit: in quell’anno a Santiago de Cuba il fondatore dell’azienda, Don Facundo Bacardí Massó, iniziò la produzione di un rum leggero e dal gusto particolarmente morbido. Nasceva BACARDI, il rum di qualità preferito al mondo. Il gusto straordinariamente equilibrato del Rum BACARDI servì da ispirazione a coloro che per primi si avventurarono nella sperimentazione di nuovi cocktail. Fu così che vennero inventate alcune tra le ricette più famose, ieri come oggi: BACARDI Mojito, BACARDI Daiquiri, BACARDI Cuba Libre, BACARDI Piña Colada e BACARDI Presidente.

In 150 anni di storia il Rum BACARDI si è aggiudicato più di 400 riconoscimenti, sia per la qualità sia per l’alto profilo del prodotto. Oggi la produzione avviene nello stabilimento di Portorico e continua a osservare fedelmente gli standard fissati da Don Facundo, come l’invecchiamento in botti di quercia bianca americana e il processo di distillazione in cinque fasi, cinque filtraggi che garantiscono doti di amabilità uniche e una qualità ineguagliabile.+info. www.bacardi.comwww.facebook.com/Bacarditwitter.com/bacardi_tweets

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciannove − diciassette =