0
Pinterest LinkedIn

Nei giorni scorsi è stata presentata “EURHOP! La prima guida turistica della birra artigianale in Europa” edita Publigiovane, scritta a più mani da diversi specialisti del settore, come Lorenzo Dabove in arte KUASKA (Storia, stili e degustazione, Lambic, Italia), Andrea Turco (Dove e cosa bere, Resto della Germania, Fiandre e trappiste, Dintorni di Praga), Manuele Colonna (Storie di luoghi persone e Birre), Marco Manieri (Autore Coordinatore, turismo), Monica e Davide Bertinotti (Scozia), Nicola Utzeri (Dublino e Belfast), Dave Szwejkowski (Inghilterra del Nord), Tomas Danko (A caccia di birre in Svezia), Mattia Simoni (Cardiff) e Max Faraggi (Glossario)

Scarica Ora!!! Guida beverfood Birre “Eurhop!” è un compagno di viaggio per l’appassionato di cultura brassicola e per il turista curioso ed assetato, rappresenta anche un piccolo compendio in cui sono raccontate e descritte le birre artigianali d’Europa che si possono trovare anche sotto casa o nel beer-shop di fiducia. “Eurhop!” racconta l’Europa attraverso il filo conduttore della cultura birraria, perché si possano cogliere le differenze tra i vari paesi e le unicità che ognuno di questi presenta. La birra, che si differenzia da una città all’altra per lo stile e la tecnica di produzione, ha vissuto storie e tradizioni che hanno influenzato e ancora caratterizzano la vita e lo sviluppo della cultura europea.
La vera novità è che “Eurhop!” rappresenta, nel mondo delle guide, l’unione del lato birrario del viaggio con quello essenzialmente turistico, per vivere un’esperienza a tutto tondo delle città che un appassionato beer-hunter andrà a visitare e scoprire, iniziando a pianificare il suo viaggio e gustare i primi sapori già sfogliando le pagine di questa guida. Un Viaggio in Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Belgio, Danimarca, Svezia, Repubblica Ceca e, in Italia, accompagnati dall’esperto Lorenzo Dabove in arte Kuaska e di tanti altri autori.” Le pagine complessive sono 306, il prezzo al pubblico è fissato a 20 euro. Al suo interno è possibile trovare oltre 130 locali dove star bene e assaggiare più di 250 birre tra le migliori d’Europa. Poi non mancano le mappe delle città e i consigli per pianificare al meglio il viaggio perfetto del beer-hunter; la storia, gli stili e i metodi di degustazione; tante curiosità sulle varie città affrontate.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

EURHOP! – LA PRIMA GUIDA TURISTICA DELLA BIRRA IN EUROPA
A cura di Kuaska e altri
Pagine: 306
Prezzo: 20 Euro
+INFO: www.eurhop.com
info@eurhop.com
Tel. 3397774455 – 3291129215 – 3296139092

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 − 6 =