Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Elpida Antonopoulou e Georgios Kavaklis di Barro Negro – Atene (#74 The World’s 50 Best Bars) per la prima volta in Toscana. A ospitarli, mercoledì sera, è stato Jeffer cocktails & friends, fiore all’occhiello della miscelazione pisana e toscana, che fin dalla sua apertura a inizio 2021 sta portando avanti un progetto di guest nazionali e internazionali per fare sistema e aumentare la cultura locale intorno alla miscelazione di qualità.

“Mai, prima di quest’evento, la città di Pisa aveva ospitato dei bartender di così grande importanza all’interno della miscelazione internazionale – ha dichiarato soddisfatto Fausto Bigongiali, uno dei soci tre proprietari di JefferÈ stato meraviglioso passare tutti insieme una serata indimenticabile, condividendo coi rappresentanti di uno dei migliori 100 bar al mondo la nostra passione per il buon bere e per un sano, colorato, genuino divertimento”.

“È stata una notte emozionante – la risposta di Elpida Antonopoulou e Georgios Kavaklis – Abbiamo trovato un bar pieno di energia e di bella gente. Non sapevamo cosa aspettarci, quindi Jeffer è stato sicuramente una grande sorpresa. I drink sono piaciuti molto, così come noi abbiamo apprezzato l’ospitalità di Fausto, Giacomo e Riccardo. Si è creato un bel legame fra noi e non vediamo l’ora di ripetere un’altra serata come questa, magari la prossima volta proprio ad Atene”.

L’evento, pur essendo un semplice mercoledì sera, ha registrato il sold-out facendo vivere ad addetti ai lavori arrivati da tutta Italia e appassionati di spirits più in generale una serata all’insegna della condivisione, del divertimento e dello scambio fra culture diverse. “Barro Negro e Jeffer hanno tanti punti in comune: si tratta di due bar improntati su tequila e mezcal, sullo spirito e la storia dell’agave. Entrambi abbiamo aperto sfidando la pandemia e rappresentiamo con orgoglio la cultura messicana (ma non solo, ndr) nei nostri rispettivi Paesi”, hanno dichiarato i due volti di Barro Negro.

Questo l’elenco dei cocktail proposti a Jeffer durante questo speciale appuntamento dedicato al bartending internazionale, con Altos Tequila e Del Maguey Mezcal sicuramente grandi protagonisti:

Foto di Francesco Tarantino

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina