Pinterest LinkedIn

Autogrill chiude il 2018 con ricavi in crescita del 5,0% a €4,7 miliardi con il contributo positivo di tutte le regioni. Il risultato netto è di  €68,7milioni.

 

RISULTATI 2018

Gianmario Tondato Da Ruos, Amministratore Delegato e CEO del Gruppo, ha dichiarato: “Nel 2017 e nel 2018 abbiamo lavorato intensamente per rafforzare il nostro business e migliorarne l’efficienza. Nel 2019 abbiamo iniziato a cogliere i benefici del lavoro svolto e completeremo il nostro piano triennale, i cui elementi principali sono la crescita dei ricavi, le efficienze strutturali e il miglioramento della redditività, oltre alla realizzazione di acquisizioni nelle aree geografiche strategiche e razionalizzazione delle attività non core”.

RICAVI PER REGIONE

Nuove aperture in Nord America (aeroporti di Fort Lauderdale, Charlotte, Baltimore e Newark), in Nord Europa (aeroporti di Oslo e Stavanger in Norvegia) e in Asia (aeroporti di Cam Ranh e Da Nang in Vietnam e aeroporto di Nuova Delhi in India) − Le chiusure comprendono l’uscita programmata dai centri commerciali in Nord America e il completamento del programma di razionalizzazione della presenza del Gruppo nel canale autostradale in Italia a seguito dei rinnovi selettivi del 2016.  Le acquisizioni di LeCroBag, operatore di food & beverage nelle stazioni ferroviarie tedesche, e di Avila, società statunitense attiva nel settore del convenience retail, hanno più che compensato la cessione di alcune attività non strategiche in Europa

 

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

RICAVI PER CANALE

Il Canale aeroportuale mostra ricavi in crescita del 7,2%  – Ampliamento del perimetro a seguito dell’acquisizione di Avila. Il Canale autostradale evidenzia ricavi in diminuzione dell’1,3% (-2,5% a cambi correnti). La performance riflette una crescita più contenuta del traffico in tutte le regioni. Altri canali: ricavi in crescita del 20,0 a fronte delle aperture di punti vendita in alcuni outlet in Europa e dell’acquisizione di LeCroBag.

 

+info: www.autogrill.com

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × due =