Pinterest LinkedIn

Autogrill chiude il 2018 con ricavi in crescita del 5,0% a €4,7 miliardi con il contributo positivo di tutte le regioni. Il risultato netto è di  €68,7milioni.

 

RISULTATI 2018

Gianmario Tondato Da Ruos, Amministratore Delegato e CEO del Gruppo, ha dichiarato: “Nel 2017 e nel 2018 abbiamo lavorato intensamente per rafforzare il nostro business e migliorarne l’efficienza. Nel 2019 abbiamo iniziato a cogliere i benefici del lavoro svolto e completeremo il nostro piano triennale, i cui elementi principali sono la crescita dei ricavi, le efficienze strutturali e il miglioramento della redditività, oltre alla realizzazione di acquisizioni nelle aree geografiche strategiche e razionalizzazione delle attività non core”.

RICAVI PER REGIONE

Nuove aperture in Nord America (aeroporti di Fort Lauderdale, Charlotte, Baltimore e Newark), in Nord Europa (aeroporti di Oslo e Stavanger in Norvegia) e in Asia (aeroporti di Cam Ranh e Da Nang in Vietnam e aeroporto di Nuova Delhi in India) − Le chiusure comprendono l’uscita programmata dai centri commerciali in Nord America e il completamento del programma di razionalizzazione della presenza del Gruppo nel canale autostradale in Italia a seguito dei rinnovi selettivi del 2016.  Le acquisizioni di LeCroBag, operatore di food & beverage nelle stazioni ferroviarie tedesche, e di Avila, società statunitense attiva nel settore del convenience retail, hanno più che compensato la cessione di alcune attività non strategiche in Europa

 

 

RICAVI PER CANALE

Il Canale aeroportuale mostra ricavi in crescita del 7,2%  – Ampliamento del perimetro a seguito dell’acquisizione di Avila. Il Canale autostradale evidenzia ricavi in diminuzione dell’1,3% (-2,5% a cambi correnti). La performance riflette una crescita più contenuta del traffico in tutte le regioni. Altri canali: ricavi in crescita del 20,0 a fronte delle aperture di punti vendita in alcuni outlet in Europa e dell’acquisizione di LeCroBag.

 

+info: www.autogrill.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

6 + 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina