0
Pinterest LinkedIn

Venerdì 11 dicembre 2015 alle 18 verrà inaugurato Baladin Cortemilia in Piazza Savona, 2. Un nuovo gioiello firmato Baladin e Teo Musso sta per nascere nel paese della nocciola Piemonte. Soci di Teo in questa nuova avventura, Elio Parola, già responsabile di diversi locali Baladin in provincia di Cuneo e alcuni imprenditori locali: Serena e Giovanna Bagnasco con Pietro e Margherita Giamello.

12239194_1533021530322987_3715902627558874717_o

In un ambiente tipicamente “baladiniano” verranno servite le birre artigianali prodotte a Piozzo e si potranno gustare hamburger e piatti di qualità che faranno di questa birreria, un vero e proprio gastro-pub.Il banco di spillatura verrà predisposto con 6 spine in cui ruoteranno le birre prodotte a Piozzo ma non sarà esclusa la presenza di qualche prodotto ospite proveniente dal territorio nazionale, coerentemente con lo spirito di condivisione di Baladin. Ad affiancare i prodotti alla spina, sarà presente una vasta scelta di birre in bottiglia in cui non mancheranno i barley wine di Cantina Baladin e le riserve prodotte in serie limitata.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

La cucina proporrà hamburger di qualità, prodotti con la carne La Granda (Presidio Slow Food della razza bovina Piemontese) di cui tre dedicati al locale e alla sua eccellenza, la nocciola Piemonte, chiamati HAZELNUTS BURGER: il Corteburger (vitello piemontese, robiola di Roccaverano, pesto di radicchio e nocciole, bacon e maionese), il Piemontesina Bella (battuta di fassone, champignons, gnocchetti di zucca fritti con salsa alle nocciole e acciughe) e il Miliaburger (salsiccia, pasta di nocciole e fonduta di Blu vaccino).

Non mancheranno le “fatate”, ovvero le oramai mitiche chips di patate, preparate al momento, aromatizzate con gusti originalissimi (dalla liquirizia al cacio e pepe, passando per la paprika dolce per giungere alla versione con cacao e zucchero a velo…). I vegetariani e i vegani troveranno gustose proposte come il Veggieburger (a base di patate, verdure e spuma di parmigiano) o il Seitanburger (torretta di seitan, sfumata alla birra Isaac, caponata di verdure, radicchio grigliato e nocciole). La cucina, infine, preparerà piatti Tutte le salse che accompagneranno i nostri panini verranno fatte dai nostri chef. La birra, naturalmente, si abbinerà perfettamente… Le bibite Baladin (Cola – presidio Slow Food – , Cedrata, Ginger e Spuma Nera) saranno proposte anche come base per cocktail tradizionali e per sfiziose reinterpretazioni.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

Il design di Baladin Cortemilia è stato affidato alle sapienti mani del team di lavoro capitanato dall’artista francese Marina Obradovic che si è ispirata all’architetto/pittore viennese Friedensreich Hundertwasser vero genio dell’informalità, del colore, della piacevole irregolarità che ritroveremo nelle salette del locale in cui ogni dettaglio andrà scoperto e assaporato tanto quanto i prodotti che verranno serviti. In omaggio alla sua ricerca del rispetto per la natura e il riciclaggio, alcune pareti del locale sono state decorate con tappi usati ed è stato ampiamente utilizzato del sughero riciclato Lo spirito che l’ambiente vuole trasmettere è di un luogo dove stare insieme, dove poter ascoltare musica ma anche parlare e dove condividere momenti davanti a una buona birra. Il locale con 70 posti a sedere, in estate verrà ampliato con un dehors affacciato sul torrente Uzzone. Ai primi 500 ospiti, verrà omaggiata la bottiglia commemorativa dell’evento.

 

Baladin Cortemilia Piazza Savona, 2 – 12074 Cortemilia – Telefono: 0173 821616 – baladin.cortemilia@gmail.comwww.facebook.com/baladin.cortemilia – Il locale è dotato di rete wi-fi ed è dog-friendly. Orari: dal martedì alla domenica dalle 18 alle 2. Venerdì e sabato, orario esteso alle 3. Chiuso il lunedì. +info: Press Baladin >> Mozzone Fabio 0173 742130 – f.mozzone@baladin.itpress@baladin.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

13 − otto =