Pinterest LinkedIn

Bavaria, uno dei birrifici indipendenti più grandi d’Europa, amplia ulteriormente la propria gamma lanciando in Italia Bavaria Gluten Free: la prima birra del Gruppo olandese pensata per i celiaci e gli intolleranti al glutine.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

In un mercato sempre più attento alla tematica della celiachia, Bavaria non poteva esimersi dal proporre un prodotto che rispondesse alle esigenze di un segmento in continuo aumento. A livello nazionale, infatti, nel 2016 si sono registrate più di 170.000 persone affette da questa patologia e si stima che l’1% della popolazione presenti una sensibilità al glutine.*

Certificata dal marchio Spiga Barrata, Bavaria Gluten Free viene controllata in ogni fase produttiva per garantire un contenuto di glutine inferiore ai 10 ppm. Dissetante e facile da bere (5° vol. alc.), è caratterizzata da un’elevata intensità olfattiva, equilibrata tra profumi di malto e luppolo, e da un lieve gusto amaro che la rende subito riconoscibile al palato. Bavaria Gluten Free si distingue infatti per gli stessi ingredienti di qualità superiore utilizzati per produrre Bavaria Premium, garantendo tutto il gusto della celebre Pilsner prodotta dal Gruppo.

Chi ama il vero gusto della birra, ma deve seguire una dieta priva di glutine, troverà in questo prodotto tutto il sapore e l’aroma tipico delle birre tradizionali.

  • Formato: 33cl x 3
  • Prezzo: 3.95 euro

*Fonte: IRI InfoScan Census®. Ipermercati + Supermercati + Libero Servizio Piccolo

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2019 con tutti i marchi di birra

 

Infoflash/ Bavaria

Bavaria ha sede a Lieshout, una cittadina a sud dell’Olanda, e, oltre ad occupare una posizione importante all’interno del mercato internazionale della birra, è una delle birrerie indipendenti a gestione familiare più grandi d’Europa. La storia di Bavaria risale al 1719, anche se documenti storici testimoniano origini antecedenti al 1680. Guidata dal 1764 dalla famiglia Swinkels, l’azienda attualmente annovera uno staff di circa 1.000 persone e produce con la stessa ricetta da 7 generazioni. La purezza degli ingredienti è alla base della qualità della birra Bavaria ed è per questo che viene utilizzata solo pura acqua di fonte di proprietà e malto di propria produzione. Il business a gestione familiare di Bavaria contribuisce a garantire la produzione di una birra con elevati standard di qualità.
Con oltre 6 milioni di ettolitri di birra prodotti annualmente, il brand esporta quasi il 65% della produzione ed è presente in oltre 120 Paesi con una vasta gamma di prodotti.
Nel 2015 Bavaria ha ricevuto il premio IMD-Lombard Odier Global Family Business Award come migliore azienda a gestione familiare nel mondo.
Bavaria è un brand di successo e ha conquistato negli ultimi anni un’importante quota sul mercato italiano.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

+ INFO: www.bavaria.com
www.86beer.com
Ufficio Stampa
Noesis Comunicazione
Tel: 02-8310511
Mail: bavaria@noesis.net
Alessia Rebaudo – alessia.rebaudo@noesis.net
Chiara Montani  – chiara.montani@noesis.net
Gianna Arlotta – gianna.arlotta@noesis.net

Scheda e news: SWINKELS FAMILY BREWERS - HOLLAND

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 × 4 =