Pinterest LinkedIn

 

Bavaria Holland’s Premium Beer, birrificio olandese indipendente tra i leader nel mercato internazionale della birra, è per il terzo anno consecutivo sponsor tecnico della Turin Marathon Gran Premio La Stampa, giunta alla sua XXIX edizione, e della Stratorino La Stampa, in programma il 4 ottobre nel capoluogo piemontese.

sito2_large

La Turin Marathon è uno dei più attesi appuntamenti sportivi che animano la città di Torino, scelta quest’anno come Capitale Europea dello Sport. La gara coinvolgerà atleti professionisti e semplici appassionati lungo il percorso di 42,195 km e inaugurerà un nuovo percorso che toccherà le più grandi aree verdi della città: il parco del Valentino, Vallere, Ruffini, Pellerina e Parco Dora.

Un’altra novità riguarda il luogo in cui verrà predisposto il centro maratona, che non sarà più posizionato in Piazza Castello, ma nel cortile della Scuola di Applicazione di via Arsenale.

Come gli scorsi anni, la Turin Marathon sarà affiancata dalla Stratorino La Stampa: una corsa amatoriale aperta ai partecipanti di tutte le età che si snoda lungo un percorso di 7,5 km con partenza e arrivo in Piazza San Carlo.

Gli iscritti a entrambe le gare riceveranno all’interno del welcome pack una lattina da 33cl di Bavaria Premium, la Pilsner olandese perfetta per rigenerarsi dopo le fatiche dello sport. Prodotta secondo un’antica ricetta di famiglia, Bavaria Premium è una birra di buon corpo, caratterizzata da un lieve e piacevole retrogusto amaro, fresca, dissetante e facile da bere.

 

Bavaria

Bavaria ha sede a Lieshout, una cittadina a sud dell’Olanda, e, oltre ad essere il secondo maggiore produttore di birra olandese, è la birreria indipendente più grande d’Europa. Guidata da più di 300 anni dalla famiglia Swinkels, l’azienda attualmente annovera uno staff di circa 1.000 persone e produce con la stessa ricetta da 7 generazioni. La purezza degli ingredienti è alla base della qualità della birra Bavaria, ed è per questo che viene utilizzata solo pura acqua di fonte di proprietà e malto di propria produzione.

Grazie all’efficienza del processo produttivo e al riciclo del materiale di scarto, Bavaria è anche entrata a pieno titolo nella classifica delle prime quattro “green company” del Nord Europa, oltre ad essere il primo produttore di birra al mondo ad aver implementato lo standard ISO 26000.

Con oltre 6 milioni di ettolitri di birra prodotti durante l’anno, il brand esporta quasi il 70% della produzione in 122 Paesi e ha conquistato una grande fetta di mercato in Russia, Italia e Francia. In Medio Oriente e in alcuni Paesi europei, Bavaria è popolare per la sua birra analcolica, oltre ad essere nota in Europa, soprattutto in Francia, per le birre speciali 8.6.

Bavaria è un brand di successo e ha conquistato negli ultimi anni un’importante quota sul mercato italiano.

Oggi Bavaria conta quattro sedi distaccate: Italia, Francia, Spagna e Regno Unito.

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.bavaria.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina