Pinterest LinkedIn

Ha aperto i battenti a fine settembre la nuova sede di Albaredo d’Adige di Berlin Packaging, colosso internazionale leader nella fornitura di contenitori in vetro, plastica, metallo e chiusure, che ha inaugurato il primo store e vuole continuare a crescere come fatto negli ultimi anni da quando è sbarcata in Europa.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

“L’espansione di Berlin Packaging sul territorio europeo, iniziata con l’acquisizione di Bruni Glass nel 2016, ha coinciso con investimenti locali e con un ampliamento dell’offerta aziendale, sia in termini di prodotti che di servizi al cliente – ha dichiarato Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA – La nostra sede di Albaredo d’Adige, ci consentirà un presidio costante di un’area per noi strategica come il Nord Est dell’Italia, fortemente legata a mercati prioritari per noi come quello dei distillati e del vino. Lanceremo anche una collezione di packaging, di una collezione studiata appositamente per il settore vinicolo” .

La nuova sede occupa oggi un’area di oltre 17.000 metri quadrati, un progetto partito da un ampliamento di uno storico magazzino Bruni Glass, con un’ampia area uffici al primo piano e un magazzino di oltre 7.000 metri quadrati con cui l’azienda conta di aumentare i servizi da offrire ai propri clienti. C’è anche uno showroom, con l’esposizione di tutti i prodotti commercializzati da Berlin Packaging, una gamma che va al vetro alla plastica, con una serie di collezioni premium e i prodotti personalizzati. Nella nuova sede ci sarà anche il primo Berlin Packaging Store, dedicato alla vendita al dettaglio di oltre 150 articoli aziendali dal design innovativo che caratterizza l’offerta di Bruni Glass, comprese le collezioni speciali. Con l’apertura del flagship store ci sarà la possibilità anche per realtà più piccole beneficiare dei packaging di qualità rappresentato dai prodotti, un’operazione per ampliare il business e stare più vicino ai clienti, da replicare in altri territori, secondo quanto dichiarato da Alessandro Tonoli, chief executive officer, Italy & Med di Berlin Packaging Emea.

 

Berlin Packaging, multinazionale specializzata nella fornitura di imballaggi e chiusure, è presente dal 2016 in Italia, da quando ha acquisito Bruni Glass, noto distributore di packaging in Europa, con un’esperienza di oltre 40 anni nella fornitura di contenitori speciali in vetro di alta qualità per i mercati del vino e della birra, dei distillati, di tutti i prodotti alimentari e gourmet. Da allora chiuso sedici acquisizioni nell’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) dal 2016, di cui 6 nel 2021. L’ultima operazione in ordine di tempo è stata l’acquisizione della spagnola Juvasa, attiva nella produzione di packaging in vetro, plastica e metallo per il settore food & beverage con sede a Siviglia e attività in Spagna, Portogallo e Isole Canarie, mentre lo scorso mese di aprile era stata acquisita l’italiana Glass Line, con sede a Savona che offre soluzioni di packaging in vetro e metallo, in particolare per i mercati alimentare e vinicolo.

INFO www.berlinpackaging.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Grappa invecchiata in Barrique di Ciliegio - Solo Legno di Ciliegio per un gusto unico

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sedici − 9 =