Pinterest LinkedIn


La Repubblica del 31.12.2005 riporta un breve articoletto di Ettore Livini (a cavallo tra finanza e costume) sul fenomeno “Monster Energy”, la super bevanda energetica che sta impazzando in America.

…….Nell’anno del sorpasso della Pepsi alla Coca Cola il mondo delle bevande USA è stato destabilizzato da un nuovo fenomeno: la Monster Energy. Un nome che da solo dice già tutto: un concentrato di zuccheri e caffeina che…. è riuscito a colpi di spot pubblicitari a conquistare gli americani. Le vendite solo salite del 400% in due anni. E in parallelo il beverone ad alto contenuto energetico ha sbancato anche al Nasdaq. Il titolo della sua casa produttrice, la Hansen Natural ……, è salito da inizio anno del 370%. La società vale oggi 1,9 miliardi, con un rapporto prezzo/utili (40) stratosferico per il settore alimentare. Lo slogan che ha accompagnato il boom, del resto, è in qualche modo premonitore; “Monster Energy libera la bestia che c’è in te”……

Source: www.repubblica.it

Il « beverone » in questione è un energy drink a base di acqua gassata e zuccheri con: aromi, taurina, sali di sodio, L-carnitina, panax ginseng , caffeina ed estratti di guaranà, vitamine varie, venduto in lattine da 16 oz (pari a ben 473 ml, cioè il doppio rispetto alle confezioni da 8 oz degli altri energy drink), ma allo stesso prezzo unitario, con spot aggressivi e provocatori.

Info more: www.monsterenergy.com

Uno dei popolari wallpaper di monster energy. (da www.monsterenergy.com)
Wallpapaper Monster Enery Sexy

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quindici − dodici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina