Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

BEVANDE ENERGETICHE: IL FENOMENO MONSTER ENERGY



La Repubblica del 31.12.2005 riporta un breve articoletto di Ettore Livini (a cavallo tra finanza e costume) sul fenomeno “Monster Energy”, la super bevanda energetica che sta impazzando in America.

…….Nell’anno del sorpasso della Pepsi alla Coca Cola il mondo delle bevande USA è stato destabilizzato da un nuovo fenomeno: la Monster Energy. Un nome che da solo dice già tutto: un concentrato di zuccheri e caffeina che…. è riuscito a colpi di spot pubblicitari a conquistare gli americani. Le vendite solo salite del 400% in due anni. E in parallelo il beverone ad alto contenuto energetico ha sbancato anche al Nasdaq. Il titolo della sua casa produttrice, la Hansen Natural ……, è salito da inizio anno del 370%. La società vale oggi 1,9 miliardi, con un rapporto prezzo/utili (40) stratosferico per il settore alimentare. Lo slogan che ha accompagnato il boom, del resto, è in qualche modo premonitore; “Monster Energy libera la bestia che c’è in te”……

Source: www.repubblica.it

Il « beverone » in questione è un energy drink a base di acqua gassata e zuccheri con: aromi, taurina, sali di sodio, L-carnitina, panax ginseng , caffeina ed estratti di guaranà, vitamine varie, venduto in lattine da 16 oz (pari a ben 473 ml, cioè il doppio rispetto alle confezioni da 8 oz degli altri energy drink), ma allo stesso prezzo unitario, con spot aggressivi e provocatori.

Info more: www.monsterenergy.com

Uno dei popolari wallpaper di monster energy. (da www.monsterenergy.com)

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy