Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Coca-Cola HBC AG, partner strategico per l’imbottigliamento di The Coca-Cola, chiude il 2021 con volumi di vendita a 2.4 Miliardi di casse (cioè 13,7 Mrd di litri) in crescita del 13% rispetto al 2020, ricavi netti a 7.168 Milioni € in crescita del 16,9% e utili netti a 547 Milioni € (+32%).

 

 

“L’azienda ha registrato una ripresa molto forte nel 2021, con tutte le metriche chiave al di sopra dei livelli pre-pandemia, il risultato di un’attenzione coerente e disciplinata sulle nostre priorità strategiche negli ultimi anni. Abbiamo concluso l’anno con una forte crescita dei ricavi, il nostro margine EBIT più alto di sempre e un flusso di cassa libero continuando a guadagnare quote. Questa performance dimostra la forza del nostro portafoglio di marchi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le capacità di gestione della crescita dei ricavi e l’eccellenza nell’esecuzione nei nostri mercati. È guidato dalla forte spinta e passione delle nostre persone, che continuano a mostrare grande creatività e adattabilità nell’affrontare l’ambiente operativo instabile, alimentando al contempo la nostra cultura che abbraccia il cambiamento, la sfida e la cura. I nostri risultati e i solidi piani futuri sono anche un riflesso della nostra partnership più forte che mai con The Coca-Cola Company… Siamo incoraggiati dallo slancio che vediamo nel business. Prevediamo che il 2022 sarà un anno di forti vendite, supportate dal continuo slancio dei volumi, dalle azioni sui prezzi e da un mix di categorie vantaggioso. Pur consapevole dei venti contrari inflazionistici e di altri rischi, il nostro track record e la continua attenzione all’efficienza mi danno fiducia nel realizzare un altro anno di crescita dell’EBIT. Date le prospettive positive a lungo termine per l’azienda, stiamo aumentando il nostro range di pagamento dei dividendi mirato al 40-50%”.

 

 

Crescita del volume del 14,0% a parità di perimetro, o del 13% su base riportata, guidata dai segmenti emergenti e affermati nonché dalle priorità strategiche del portafoglio prodotti:

  • Bevande frizzanti +13,8%,
  • Bevande a Basso/senza zuccheri +47,3%;
  • Bevande energetiche + 45,3%, trainato dalle performance di Monster, Burn e Predator

Forte slancio nei mercati emergenti e ripresa nei mercati consolidati e in via di sviluppo I volumi in Italia (secondo più grande mercato geografico del gruppo dopo quello russo) sono aumentati del 13,3%, con una buona crescita tra i canali. Le prestazioni sono state principalmente guidate per volumi in ripresa nel canale fuori casa, con il canale casa in forte crescita. Le bevande Sparkling hanno registrato la crescita più forte, seguita dagli Energy Drink e dalle frizzanti senza zucchero. Buona anche la performance delle acque minerali e tè freddo.

 

 

GRUPPO COCA‑COLA HBC

Coca-Cola HBC è un’azienda di beni di consumo confezionati orientata alla crescita e un partner strategico per l’imbottigliamento di The Coca-Cola Company. Il gruppo crea valore per tutti i propri stakeholder supportando lo sviluppo socio-economico delle comunità in cui opera servendo 715 milioni di consumatori in un’ampia impronta geografica di 29 paesi in tre continenti. Si estende dalla costa occidentale dell’Irlanda alla costa del Pacifico della Russia; dal Nord Europa all’Europa balcanica e mediterranea (Italia compresa), fino al mercato africano della Nigeria. Il portafoglio prodotti è uno dei più forti, ampi e flessibili nel settore delle bevande, e offre marchi di bevande leader di consumo nei settori frizzante, succhi di frutta, acqua, sport, energia, tè pronto da bere, caffè, spumante per adulti a base vegetale e le categorie di alcolici premium. Queste bevande includono Coca-Cola, Coca-Cola Zero, Schweppes, Kinley, Costa Coffee, Valser, Römerquelle, Fanta, Sprite, Powerade, FuzeTea, Dobry, Cappy, Monster e Adez. Promuove un ambiente di lavoro aperto e inclusivo tra i 36.000 dipendenti. Il gruppo opera anche in Italia attraverso la controllata Coca-Cola HBC Italia, che imbottiglia e distribuisce le bevande di The Coca-Cola Co. su tutta la penisola ad eccezione della Sicilia. Con un giro d’affari complessivo di 7,2 miliardi di euro, Coca-Cola HBC è uno dei più importanti imbottigliatori al mondo dei prodotti Coca-Cola

 

+info: www.coca-colahellenic.com

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

1 Commento

  1. Sarei curioso di vedere come TCCC si staccherà dalla sua logica imprescindibile del profitto per contrastare con adeguate sanzioni la conclamata e ignobile aggressione della Russia all’Ucraina e all’Europa, ma le mie saranno parole al vento

Scrivi un commento

10 − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina