Pinterest LinkedIn

Il 2012 è stato l’anno del “rinascimento” per la birra ceca in Italia. Nell’arco dei dodici mesi, Interpivo ha distribuito Malastrana e gli altri marchi rappresentati in tutta la Penisola, dal Piemonte a Trieste e da Belluno a Lecce. L’azienda, impegnata da otto anni nella diffusione della cultura birraia e del prodotto principe della Repubblica Ceca, ha compiuto così i passi previsti dal proprio piano di sviluppo, più qualcun’altro dettato dal crescente e capillare interesse per la birra di Praga.

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

Scarica Ora!!! Guida Beverfood Birre “Determinati, ma slow”, è la sintesi dell’anima Interpivo fatta dal presidente Mirko Raguso nel tirare le somme dell’anno trascorso, e spiega: “Siamo e saremo sempre determinati perché consapevoli della bontà e della qualità del prodotto. Contemporaneamente, ci distinguiamo dalle multinazionali per il nostro passo da artigiani del gusto, responsabili di una cultura centenaria che deve arrivare intatta nel boccale”. Le tappe del 2012 sono state un crescendo continuo. Innanzitutto Interpivo ha organizzato la propria comunicazione puntando più sull’informazione che sulla pubblicità. Ha varato in rapida successione ufficio stampa, pagina Facebook, portale interpivo.com e sito web birramalastrana.it. La presenza a Sapore 2012, in febbraio, ha superato ogni aspettativa in termini di contatti e favore riscontrato dal prodotto. Intanto, proprio dall’Italia Centrale cresceva il successo di Malastrana, protagonista nei migliori locali da Bologna a Roma (video) passando per Pesaro.

Databank grossisti Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Cash & Carry Ingrosso Bevande Gruppi

Se il fiore all’occhiello è la logistica, strutturata per far spillare la birra in ogni angolo d’Italia a pochi giorni dalla produzione in Repubblica Ceca, non poteva mancare l’innovazione nel confezionamento, con il key-keg usa e getta a garantire ulteriore freschezza. Nella seconda parte dell’anno, si consolida la presenza delle birre Interpivo nel Sud e Malastrana raggiunge Trieste e Torino. Intanto, il sito web guadagna la versione in portoghese brasiliano, rispondendo alle richieste di quel Paese. E’ tempo di coinvolgere direttamente i media di settore nel dibattito e nella scoperta della birra ceca. Per questo, Interpivo collabora con l’Ambasciata della Repubblica Ceca a Roma per una conferenza stampa nella quale si raccontano storia, cultura e prospettive. Gli astronauti cechi brindano con Malastrana in un congresso a Napoli, Malastrana Bohemian Beer arriva in Italia nella bottiglia da 33 cl, infine il Birra Show di Bastia Umbra incorona un anno di cammino per Interpivo e le sue birre boeme. Cammino che continua nel 2013, deciso e appassionatamente slow.

+info: Ufficio Stampa Interpivo: ufficiostampa@interpivo.com
INTERPIVO ITALIA Piattaforma Logistica
Via E. Maiorana, 3 – 300 20 Noventa di Piave Italia
Tel. +39 0421 30 99 76 Fax +39 0421 18 80 338
www.interpivo.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno + undici =