Pinterest LinkedIn

Ceres promuove la terza edizione di CERES4ART, l’evento d’arte giovane ideato dall’azienda danese per sostenere i talenti emergenti in Italia. La mostra aprirà il 4 marzo 2010 presso MyOwnGallery di Milano e rimarrà visibile al pubblico fino al 10 marzo. CERES4ART coinvolge venti artisti emergenti, provenienti principalmente dalle correnti urban art e new pop, chiamati con la propria creatività a interpretare e rielaborare il loro vissuto di Ceres. Come nelle passate edizioni, gli artisti di CERES4ART 2010 immortaleranno quell’universo underground, surreale, eternamente giovane che caratterizza la birra Ceres, illustrando nelle loro produzioni ciò che è divenuto ormai il mito di intere generazioni: la bottiglia della classica doppio malto chiara

Il progetto CERES4ART conferma ancora una volta l’impegno assunto da Ceres a sostenere il talento degli artisti emergenti, facendosi promotrice di una concezione di arte accessibile, nonché la volontà di avvicinare l’universo giovane all’arte. Una volontà che si è rafforzata grazie al grande successo di pubblico riscosso nelle due precedenti edizioni e che quest’anno ha spinto Ceres ad ampliare le opportunità di accesso all’iniziativa CERES4ART attraverso il lancio del bando via web (www.ceres4art.it) per la selezione, effettuata da parte di una commissione di esperti d’arte, dei venti artisti protagonisti della mostra.
Partecipano alla terza edizione di Ceres4art: – Nicola Alessandrini – Marco Barbieri (DEM) – Fabrizio Bragherio (Bixio) – Marco Campori (El Gato Chimney) – Samantha Casolari – Nadia Collura – Giordano Curreri – Ivana Falconi – Andrea Francolino – Ivan Lardschneider – Andrea Martinucci – Jara Marzulli – Opiemme – Max Papeschi – Carlo Pasini – Michele Quadri – Tina Sgrò – Gigi Tarantola (GGT) – Chiara Todero – Giuseppe Veneziano Al vernissage, la sera del 4 marzo 2010, tra gli artisti partecipanti alla mostra sarà presente un ospite d’onore: Paolo Bordino, in arte Pao, writer milanese famoso per aver realizzato i primi interventi urbani di street Art con i suoi “panettoni-pinguino”. Pao si esibirà in un live painting su una bottiglia di birra formato gigante.

Annuario Birre Italia InfoBirra  orizontale Beverfood

L’azienda – che fa capo al Gruppo danese Royal Unibrew – ha voluto di nuovo rendere manifesta la sua vicinanza con l’universo dei giovani concretizzandola nella scelta di utilizzare un’opera d’arte, tra quelle in mostra all’edizione 2009, per il design della nuova bottiglia in edizione limitata della popolare birra doppio malto chiara. La bottiglia limited edition 2010 – il cui design riproduce l’immagine, ironica e divertente, dell’acrilico su tela “L’ultima Ceres” dipinto da Teresa Morelli – sarà presentata e distribuita al pubblico in occasione del vernissage, la sera del 4 marzo.

Rifer.: www.ceres4art.it – se interessati, compilare il modulo “Contatti” sullo stesso sito www.ceres4art.it e/o sul sito www.ceres.com. +info: MS&L Italia – Ufficio Stampa Ceres Tel. 02 – 77336403 elisabetta.spinelli@mslworldwide.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

16 − undici =