0
Pinterest LinkedIn

Le due aziende biellesi saranno presenti alla fiera veneta Vinitaly, a calendario nella città  di Verona dal 6 al 9 aprile 2014. Spazio espositivo presso Sol&Agrifood area C stand 33L e partecipazione ad Agorà Food Tasting, l’area di degustazione per la stampa e gli operatori di settore. E’ un debutto che ha il sapore dell’eccellenza biellese quello di Birra Menabrea e Botalla Formaggi a Vinitaly 2014, a calendario a Verona dal 6 al 9 Aprile 2014.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Presenti con uno spazio espositivo congiunto nell’ambito di Sol&Agrifood, la rassegna internazionale dell’agroalimentare di qualità, Birra Menabrea e Botalla Formaggi esprimono infatti al meglio la qualità della tradizione italiana. Le due aziende saranno inoltre protagoniste all’interno di Agorà Food Tasting, con stuzzicanti degustazioni ed abbinamenti, tra i quali spicca Sbirro, l’unico formaggio alla birra Menabrea, perfetto connubio tra il sapore del latte ed il gusto della birra. “Riteniamo Vinitaly una vetrina di riferimento. La nostra presenza dimostra quanto la birra sia ormai diventata una bevanda di qualità, trasversale, abitualmente consumata sia dentro che fuori casa. Un prodotto ideale per la degustazione, ma anche come accompagnamento ai pasti, in alternativa al più tradizionale vino ” afferma Franco Thedy, a.d. di Birra Menabrea. “Penso che Vinitaly possa darci l’opportunità di far nuovamente apprezzare un formaggio unico come Sbirro, così come tutta la gamma dei nuovi “ Formaggi a portata di mano”, nati soprattutto per la ristorazione“ aggiunge Simona Bonino, titolare della Botalla Formaggi .

Birra Menabrea e Botalla Formaggi vi aspettano a Vinitaly presso l’area C Sol&Agrifood, allo stand 33L a partire dal 6 Aprile. 

Birra Menabrea
Fondata a Biella nel 1846, Birra Menabrea Spa è il più antico birrificio italiano esistente. Grazie ad una politica lungimirante ed intelligente, Birra Menabrea ha consolidato la propria posizione di primario player dell’industria birraria in Italia ed all’estero. Oggi Birra Menabrea è riconosciuta ed apprezzata soprattutto per la qualità dei suoi prodotti, grazie alla quale si è aggiudicata, nel corso degli anni, prestigiosi e numerosi riconoscimenti internazionali. Botalla Formaggi. L’azienda Botalla nasce nel 1947 a Biella, in Piemonte e dagli anni 70 l’attività è guidata dalla famiglia Bonino. Botalla punta da sempre sulla qualità della materia prima: il latte, raccolto in Piemonte proviene solo da allevamenti selezionati. Vengono prodotte più di 27 ricette diverse che sono il frutto di un’accurata ricerca e di studio approfondito con i propri casari. Oltre 100mila forme riposano su assi di abete, in cantine naturali situate sottoterra e ogni singola forma viene lavata, spazzolata, e rivoltata con grande attenzione. Gli accurati controlli durante tutto il processo di produzione ci consentono di fornire al cliente un prodotto dalle caratteristiche uniche e inconfondibili e l’ampia gamma di ricette ci permette di soddisfare anche i palati più raffinati. Pochi mesi fa è stato attivato un nuovo stabilimento, che, aggiungendosi a quello storico, permette all’azienda di unire tradizione e innovazione riuscendo così a rispondere alle richieste di mercati sempre più esigenti.

Info per Birra Menabrea: pmaina@birramenabrea.com
Info per Botalla Formaggi: ufficio.commerciale@botallaformaggi.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciotto − quattordici =