Pinterest LinkedIn

Il birrificio Farsons, primo produttore di birre di Malta, ha ottenuto un altro importante riconoscimento internazionale: durante il Brussels Beer Challenge di quest’anno, manifestazione birraria che vede la partecipazione dei maggiori birrifici mondiali, le birre Farsons Double Red Strong Ale e Farsons Blue Label Original Amber Ale hanno vinto rispettivamente la medaglia d’oro e la medaglia d’argento.

Double-Red-Strong-Ale

Le birre, che sono appena state presentate al pubblico, fanno parte della gamma Farsons Classic Brews di Simonds Farsons Cisk plc. La Farsons Double Red ha ricevuto la medaglia d’oro nella categoria “Pale & Amber Ale: Strong/Extra Special Bitter” mentre la Farsons Blue Label Ale ha vinto la medaglia d’argento nella categoria “Pale & Amber Ale: Best Bitter”. Eugenio Caruana, Head of Production di Farsons Brewery, durante la cerimonia di premiazione a Bruxelles del 21 novembre scorso ha dichiarato “Questi premi rappresentano un risultato importante e testimoniano l’impegno dei nostri birrai nel garantire l’eccellenza della qualità, nonchè la loro costante dedizione. Siamo molto orgogliosi di questo risultato, della nostra tradizione birraria e della nostra eredità”.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

La gamma Farsons Classic Brews, appena rinnovata e ampliata, richiama le origini di Farsons Brewery che risalgono agli anni ’20. Di questa gamma fanno parte: Farsons Blue Label Original Amber Ale, una birra ambrata ad alta fermentazione con una moderata gradazione alcolica, una lieve nota luppolata e un sapore delicato dato dall’uso di un malto speciale; Farsons India Pale Ale (IPA), una birra ad alta fermentazione dal gusto amaro prodotta con un malto di alta qualità e luppoli inglesi tradizionali; Farsons Double Red Strong Ale, una birra che presenta un colore rosso rubino intenso, dal carattere forte e dal gusto maltato con note luppolate bilanciate da note maltate e fruttate.

Il Brussels Beer Challenge è una competizione che vede come protagonisti i migliori produttori di birra del mondo. La prima edizione si è tenuta in seguito al Gourmet Food Year di Bruxelles del 2012, e oggi questa manifestazione è diventata un punto di riferimento per gli esperti del settore e gli appassionati. La quinta edizione del Brussels Beer Challenge si è tenuta dal 3 al 6 novembre a Bruxelles, in Belgio. Durante i 3 giorni, una giuria composta da 75 rinomati degustatori di birra ha esaminato 1100 birre provenienti da tutto il mondo. Le birre in gara sono state divise in diverse categorie in base alla provenienza, alla tipologia e allo stile, e poi valutate. A conclusione della manifestazione,  per ogni categoria vengono assegnate una medaglia d’oro, una d’argento e una di bronzo.

+Info: www.farsons.com – export@farsons.com – stampa@rossiebianchi.it

Scheda-Tecnica-Farsons-Blue-Label-Amber-Ale

 

Scheda-Tecnica-Farsons-Double-Red-Strong-Ale

 

+INFO:

www.farsons.com/it/bc-our-brands

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 − 2 =