Pinterest LinkedIn

La Birreria Warsteiner e Carlsberg Ucraina, filiale del gruppo danese Carlsberg, hanno concordato una collaborazione strategicamente in Ucraina a partire dal 2012. I rappresentanti delle due aziende hanno firmato un contratto a lungo termine avente per oggetto l’importazione e la distribuzione nazionale di Warsteiner Premium Verum e Warsteiner Premium Fresh (birra non alcolica) per il ucraino sia nel canale al dettaglio che nel canale gastronomia. La Carlsberg Brewery Slavutych importerà i prodotti premium della Birreria Warsteiner svolgendo il ruolo di partner di distribuzione in esclusiva on-e off-trade in bottiglia e in fusti keg. Con oltre 27 milioni di hl di birra consumati ed un pro-capite di 61 litri/anni, il mercato ucraino della birra è uno dei più importanti mercati dell’est Europa con buone prospettive di crescita.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

“La partnership con Carlsberg Ucraina rappresenta per noi un altro passo importante verso l’attuazione del nostro obiettivo strategico di espandere gradualmente la nostra attività di esportazione attraverso partnership internazionali con altri produttori di birra”, osserva Oliver Jaensch, Direttore Vendite Warsteiner internazionale, commentando questo nuovo accordo di cooperazione. Proprio l’anno scorso Warsteiner ha annunciato una partnership di distribuzione con la spagnola Mahou San Miguel leader di mercato per la Spagna e un accordo di licenza e di cooperazione con SAB Miller per il mercato argentino. “La capacità di distribuzione della Carlsberg Ucraina rafforza la nostra presenza in Europa orientale e ci aiuterà ad aumentare il nostro riconoscimento del marchio in Ucraina per il lungo termine”, sottolinea Jaensch. Carlsberg Ucraina è il numero 2 nel mercato ucraino, che con la sua popolazione di 45 milioni di persone offre promettenti opportunità di vendita per i prodotti premium di fama internazionale. Oltre al marchio Warsteiner, Carlsberg distribuisce in Ucraina altre marche globali come Corona, Carlsberg, Tuborg, Guinness e Kilkenny. “Siamo lieti della collaborazione con Warsteiner e sono ansioso di aggiungere un pilsner premium di riconosciuto livello internazionale al nostro portafoglio, che ci permette di rafforzare la nostra posizione nel segmento premium di importazione in Ucraina”, dice Peter Chernyshov, Amministratore Delegato di Carlsberg Ucraina commentando l’accordo firmato, annunciando altresìche ha intenzione di lavorare a stretto contatto sul marketing e le promozioni commerciali con il suo nuovo partner tedesco.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

INFOFLASH/BIRRERIA WARSTEINER
LA Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo fiore all’occhiello è il marchio WARSTEINER Premium Verum, uno dei marchi di birra più popolare in tutta la Germania e il numero uno al mondo fra le premium lager tedesche private importate nei paesi al di fuori della Germania. Oltre a WARSTEINER Premium e alla Warsteiener analcolica fanno parte della gamma le le birre miscelate WARSTEINER Premium Lemon, WARSTEINER Premium Radler (Shandy). Il Gruppo Warsteiner compartecipa anche la König Ludwig GmbH & CO KG Schlossbrauerei Kaltenberg (König Ludwig Weissbier, König Ludwig Dunkel). Il Gruppo Warsteiner attualmente vende i suoi prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo nei cinque continenti

Warsteiner ultimacop11_12

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina